montare hdd del portatile con linux su un altro pc (fisso)

Pubblicità

bombcat

Utente Èlite
Reazioni
278
Punteggio
118
ciao ragazzi , chiedo aiuto a voi maghi del pinguino :-)

Come da titolo , vorrei mettere l'hdd del mio portatile deceduto (main andata) sul fisso , e dato che ho 2 versioni di linux installate ed entrambe con dati che vorrei recuperare , mi chiedevo se , collegando questo ad una main di un fisso , questi os funzionerebbero tranquillamente o altrimenti come dovrei comportarmi ?
Grazie mille

P.S.
Gli os sono ubuntu e mint

Ultima modifica:
Tendenzialmente, sì.
Al limite, se hai installato sull'OS del portatile i driver proprietari della scheda video, e questi driver non sono compatibile con la scheda video del fisso, non ti partirà il server grafico. Ma rinominando xorg.conf o editandolo con i driver corretti dovrebbe ripartire correttamente

il portatile aveva la hd4000 integrata del procio...
quindi nn ho installato nessun driver sul linux

Non ti resta che provare. Dovrebbe funzionare. Quando capitò a me una cosa simile, un paio di anni fa, non ci furono problemi. Con Windows la stessa cosa non potresti farla

Vai tranquillo se non hai installato driver proprietari al 99% funziona. E comunque anche se installi i driver proprietari della scheda video, basta tornare agli open e non ci sono problemi.

funziona, funziona. vai tranquillo.
kmq kredo ke sia cosa giusta sia aprire il gestore dei pacchetti e reinstallare il kernel e tutte le voci che ne contengono la parola.

kuesto rigenera un initrd pulito per il pc in uso ;)

:utonto::sisilui::patpat::ciaociao::grat:

ok allora provo :-)
Nel caso dovessi reinstallare tutti i kernel come faccio ?
Che procedura devo seguire sia x cancellarli che per installarli ?

- - - Updated - - -

perfetto, il linux mint a parte una schermata scazzata in caricamento va alla perfezione...
grazie intanto del supporto ragazzi !

Quale boot loader usi?

- - - Updated - - -

Quale boot loader usi?
Comunque
Codice:
# apt-get purge linux
# apt-get update
# apt-get install linux
dovrebbe andare bene.

solo mint perche' win7 bsodda e ubuntu era installato da win quindi se non va win non va ubuntu

qualsiasi cosa disinstallo da mint nn riesco piu' ad installarla
e i video da pc li riproduce cn altri colori

Ultima modifica:
Strano che Win7 vada in BSOD.Ma win7 era pre-esistente su quel pc? Se sì, prova a togliere l'hard disk che hai aggiunto.Se invece quel Win7 te lo sei portato dietro col disco che hai messo dopo... beh, in tal caso ci sta che non parta

i 3 sistemi operativi sono di provenienza portatile , tutti e 3 erano installati sullo stesso hdd del notebook

Se riesco metto un video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro