Montare HD sata non in raid

Pubblicità

rasmodya

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho acquistato 2 HD sata maxtor (160 e 200 gb) da aggiungere agli altri 2 pata che già avevo e che non voglio montare in raid ma voglio usarli uno come archivio e l'altro per metterci il sistema operativo (xp).
La mia mobo è: asus p4c800-e deluxe e ha 4 porte sata 2 sul chipset ich5r e 2 sul promise.
Dove li collego i dischi?
Come setto il bios della mia scheda madre? Se non sbaglio si dovrebbe settare il controller come ide oppure lo disabilito?
So che non c'è bisogno di caricare i drivers raid se non si vuole configurare in raid gli HD.
Mi date una mano?

basta ke li colleghi alle porte sata seguendo l'ordine ke poi vorrai come lettere di unità (se sono tutti formattati o tutti da formattare, metà e metà crea casini con le lettere di unità).

e da bios disabiliti l'opzione controller sata raid se ce l'hai abilitata.... tutto qua

ne + ne meno di un hdisk ide

Ciao a tutti!
anke io avevo lo stesso prob, e ho modificato le opzioni sul bios.. così ho installato sul terzo disco linux.. sl ke adex voglio togliere linux e usare il terzo disco su WinXp ma non riesco a vederlo! cosa devo fare?
aiutatemi sn disperato!
grazie !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro