Montare hard disk su portatile

Pubblicità

Danig99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve a tutti, volevo sapere se posso montare un hard disk interno sul mio portatile(asus vivobook N580G da 256 Gb), smontandolo ho notato che il posto riservato all'hard disk è vuoto e sembrerebbe esserci il cavo sata, se lo montassi funzionerebbe? oppure il produttore può aver "bloccato" questa opzione?
Nel caso fosse possibile posso montare un qualsiasi hard disk o devo prenderne uno specifico? Grazie mille

Allegati

• WhatsApp Image 2022-02-19 at 11.36.07.webp
    WhatsApp Image 2022-02-19 at 11.36.07.webp
    25.2 KB · Visualizzazioni: 30
  • WhatsApp Image 2022-02-19 at 11.29.32.webp
    WhatsApp Image 2022-02-19 at 11.29.32.webp
    37 KB · Visualizzazioni: 30
  • WhatsApp Image 2022-02-19 at 11.29.10.webp
    WhatsApp Image 2022-02-19 at 11.29.10.webp
    47.6 KB · Visualizzazioni: 30
Salve a tutti, volevo sapere se posso montare un hard disk interno sul mio portatile(asus vivobook N580G da 256 Gb), smontandolo ho notato che il posto riservato all'hard disk è vuoto e sembrerebbe esserci il cavo sata, se lo montassi funzionerebbe? oppure il produttore può aver "bloccato" questa opzione?
Nel caso fosse possibile posso montare un qualsiasi hard disk o devo prenderne uno specifico? Grazie mille
Monterei un ssd per avere velocità

Smonta il cestello metallico e avvitaci il disco (4 viti non fornite).
Evita i dischi più spessi di 9mm però che non si sa mai. Anzi misura l'altezza del cestello per sicurezza.
Gli ssd van tutti bene, il problema dello spessore può esserci coi meccanici.

Valuta un SSD sata invece di un HDD, non solo per le prestazioni ma anche per i consumi irrisori di quest'ultima rispetto all'HDD meccanico che su un portatile non è assolutamente da trascurare, e anche perchè il disco meccanico crea un sacco di limitazioni che l'ssd non ha come lo spostamento del notebook acceso che su ssd non crea problemi ma per i dischi e le testine sono sempre un rischio..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro