DOMANDA Montaggio TV Philips parete Cartongesso

Pubblicità

Drazen18

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
40
Bongiorno a tutti,
Ho comprato una staffa per appendere la mia tv.
il problema è che in Sala ho la parete in Cartongesso ( dovrebbe essere una doppia parete in Cartongesso).
Consigli per montarla ?
Prendere dei semplici Fischer e basta ?
Grazie mille

Allegati

• IMG_1546.webp
    IMG_1546.webp
    681.7 KB · Visualizzazioni: 15
  • IMG_1548.webp
    IMG_1548.webp
    74.4 KB · Visualizzazioni: 15
Ti servono dei buoni tasselli da cartongesso, ancora meglio barre filettate e staffa nella parete opposta

Che c'entra la staffa? Qualunque staffa userai, devi sempre considerare che il cartongesso non è l'ideale per reggere peso, quindi personalmente, per evitare problemi, in queste situazione monto barre filettate e staffa posteriore
Se non sai bene come fare, chiama un elettricista o un muratore, altrimenti rischi di fare un lavoro fatto male e il televisore ti cade dal muro distruggendosi.

Che c'entra la staffa? Qualunque staffa userai, devi sempre considerare che il cartongesso non è l'ideale per reggere peso, quindi personalmente, per evitare problemi, in queste situazione monto barre filettate e staffa posteriore
Se non sai bene come fare, chiama un elettricista o un muratore, altrimenti rischi di fare un lavoro fatto male e il televisore ti cade dal muro distruggendosi.
Intendevo infatti consigli per una staffa posteriore.
Per reggere meglio il carico. Quella che ho già preso va bene.
PS: conosco elettricisti che fanno casini con il Cartongesso. Quindi prima mi informo, poi vedo il da farsi.
Grazie mille

Per la staffa posteriore, ti serve una normalissima staffa che abbia i fori in corrispondenza di dove sbucheranno le barre filettate, o al massimo li fai te con il trapano. Poi metti barre filettate e bulloni. A questo punto puoi reggere centinaia di kg...

Ci sono staffe con asole lunghe che sono regolabili che ti evitano la noia di trovarti magari con i buchi leggermente fuori asse e non poter montarla. Poi ci sono i tasselli duotec 12 della Fischer appositi per carton gesso che caricano fino a 75 Kg. Che spessore ha la parete? Non la lastra di cartongesso la parete completa

Ultima modifica:
Ci sono staffe con asole lunghe che sono regolabili che ti evitano la noia di trovarti magari con i buchi leggermente fuori asse e non poter montarla. Poi ci sono i tasselli duotec 12 della Fischer appositi per carton gesso che caricano fino a 75 Kg. Che spessore ha la parete? Non la lastra di cartongesso la parete completa
Penso 20 cm la parete.
Massimo 24 cm

Sul cartongesso di solito abbiamo montato con i tasselli con il chimico ma bisogna vedere, a volte ci sono muri in cartongesso che non reggono bene neppure così, per questo le barre s la staffa dietro rimangono la miglior sicurezza secondo me

Penso 20 cm la parete.
Massimo 24 cm
Passare da parte a parte la parete e mettere la controstaffa dall'altra parte rimane la soluzione migliore indubbiamente ma devi fare bene i buchi o farli fare a qualcuno pratico.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro