DOMANDA Montaggio scheda madre

Pubblicità

salvi68

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
53
Buon anno nuovo a tutti!
Vorrei un consiglio riguardo al montaggio della scheda madre su un piastra rack 19.
Voglio abbandonare il mio case per motivi di spazio, quindi ho avvitato una piastra estraibile per rack da 19" sotto la mia scrivania.
Vorrei un consiglio riguardo ai distanziatori per schermare la scheda madre, per evitare cortocircuiti visto che la piastra è di acciaio.
Sono indeciso se nylon oppure ottone, poi anche l’altezza degli stessi. Grazie

Ultima modifica:
Sono indeciso se nylon oppure ottone, poi anche l’altezza degli stessi. Grazie
il materiale è indifferente, se li prendi metallici basta che ti assicuri che sono specifici, ossia placcati in nichel per evitare conduttività elettrica; quelli in zinco meglio evitarli. In nylon o altro materiale plastico va ugualmente bene
altezza minima 6 mm, se hai spazio fino a 10 mm va bene

Salve a tutti. Vorrei riprendere questo post perchè leggendo in giro sono sempre più confuso riguardo a quello che voglio fare.
Ho una scrivania regolabile in altezza. sulla sinistra della scrivania ho avvitato questo ripiano estraibile di metallo (quello in foto)
Sul ripiano voglio mettere la scheda madre + un raffreddamento Aio Corsair con 2 ventole + altre 2 ventole per far circolare l'aria.
Praticamente poi il ripiano sarà semi chiuso da pannelli di plaxiglas bianco e filtri antipolvere. Fino a qui non ho dubbi!
Siccome non voglio appesantire la scrivania solo da un lato, voglio fissare l'alimentatore al centro, per questo motivo ho acquistato anche delle prolunghe compatibili. Vorrei sapere se è fattibile tutto ciò oppure rischio di avere corti circuiti? Ho letto che l'alimentatore dovrebbe stare nel case.
Sinceramente sul fatto della messa a terra non ci ho capito tanto. Vorrei usare dei distanziatori in Nylon visto che la scheda madre verrà appoggiata sul metallo. Accetta volentieri consigli. Grazie mille.

Allegati

• pianale in metallo.webp
    pianale in metallo.webp
    14.4 KB · Visualizzazioni: 1
Salve a tutti. Vorrei riprendere questo post perchè leggendo in giro sono sempre più confuso riguardo a quello che voglio fare.
Ho una scrivania regolabile in altezza. sulla sinistra della scrivania ho avvitato questo ripiano estraibile di metallo (quello in foto)
Sul ripiano voglio mettere la scheda madre + un raffreddamento Aio Corsair con 2 ventole + altre 2 ventole per far circolare l'aria.
Praticamente poi il ripiano sarà semi chiuso da pannelli di plaxiglas bianco e filtri antipolvere. Fino a qui non ho dubbi!
Siccome non voglio appesantire la scrivania solo da un lato, voglio fissare l'alimentatore al centro, per questo motivo ho acquistato anche delle prolunghe compatibili. Vorrei sapere se è fattibile tutto ciò oppure rischio di avere corti circuiti? Ho letto che l'alimentatore dovrebbe stare nel case.
Sinceramente sul fatto della messa a terra non ci ho capito tanto. Vorrei usare dei distanziatori in Nylon visto che la scheda madre verrà appoggiata sul metallo. Accetta volentieri consigli. Grazie mille.
fattibile potrebbe anche essere fattibile ma secondo me non è consilgiabile fare uan cosa del genere.

Cambierebbe qualcosa se tra il ripiano e l alimentatore ci sarebbe continuità di metallo?
In un case normalmente è quasi tutto metallo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro