DOMANDA Montaggio processore

Pubblicità

Angioletto

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
38
Salve a tutti
Dopo aver esaminato la mia situazione circa l'acquisto di una nuova scheda video (ho poi acquistato una GTX1050Ti), considerando che il mio sistema era ormai vecchio (scheda madre Asus P5Q), ho preso tutto nuovo.
Scheda madre Asus Prime Z270-A
Processore i7 7700K
RAM Corsair Vengeance 2x8 Gb
Scheda video Nvidia Gigabyte GTX1050Ti OC
Case Coolermaster 590 III + 2 ventole aggiuntive coolermaster Silence 120mm
Già in mio possesso ssd Crucial Mx200 da 250Gb, HD velociraptor da 150Gb, HD da 1Tb WD, HD da 3Tb WD, HD da 200Mb ed infine un lettore interno di floppy-schede ssd etc.., masterizzatore blue ray.
Ed infine alimentatore Coolermaster 700w che già mi avete bocciato come qualità, ma poiché è stato appena acquistato lo terrò per un po'.

Detto ciò volendo io stesso montare il tutto, dopo essermi informato in vari video su YouTube (fatti anche dal vostro staff), mi piacerebbe avere qualche consiglio per non commettere errori.
In particolare: nella confezione del i7 Intel inserisce una piastrina in plastica per aiutare a montare correttamente il Processore, ma anche la Asus ha inserito nella sede dove va montato il processore una placchetta e averte di non levarlo prima di aver montato il processore. Il mio dubbio riguarda proprio questo punto: ma è un doppione (di sicurezza) il fatto di avere queste placchette? O uso una o l'altra? È così?
Un altro punto è la quantità di pasta termica, visto che è consigliato mettere un chicco di riso al centro del procio e considerando che la superficie del suddetto è quadrato, per forza di cose la pasta non ricoprirà l'intera superficie; mi chiedo questo è un problema?
Sono nelle vostre mani, grazie a chi mi volesse dare un aiuto.

Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum

La parte in plastica non l'ho mai considerata, buttata dopo che esce dalla scatola. Le cpu hanno un verso, su uno degli angoli c'è un triangolino dorato, basta poggiarla dal verso giusto sul socket.
Per la pasta termica, un chicco è sufficiente. Quando applicherai il dissipatore (a proposito non leggo quale hai comprato) la pasta si spalmerà uniformemente per la superficie e comunque quello che importa è la parte centrale.

ps
peccato per l'alimentatore, se lo puoi restituire fai un favore a scheda madre e a tutto il resto. Tra l'altro 700W sono esagerati.

La parte in plastica non l'ho mai considerata, buttata dopo che esce dalla scatola. Le cpu hanno un verso, su uno degli angoli c'è un triangolino dorato, basta poggiarla dal verso giusto sul socket.
Per la pasta termica, un chicco è sufficiente. Quando applicherai il dissipatore (a proposito non leggo quale hai comprato) la pasta si spalmerà uniformemente per la superficie e comunque quello che importa è la parte centrale.

ps
peccato per l'alimentatore, se lo puoi restituire fai un favore a scheda madre e a tutto il resto. Tra l'altro 700W sono esagerati.

Si ho dimenticato di dire quale dissipatore, comunque ho preso il Cooler master Hyper Tx3i, tenendo conto che non ho (almeno al momento) intenzione di overclocherare il procio, ho solo pensato di sfruttare le RAM visto che sono 3000, settando lo switch sulla scheda madre.
Certo peccato per l'alimentatore, ce l'ho alcuni mesi (comprato in fretta perché il mio era morto improvvisamente), e quindi fuori tempo per il reso.
Comunque per non privarmi di nulla, se dovessi poi decidere di sostituirlo, potresti consigliarmene uno ad hoc?
Grazie dei consigli.

Comunque per non privarmi di nulla, se dovessi poi decidere di sostituirlo, potresti consigliarmene uno ad hoc?
Grazie dei consigli.
Per adesso tienilo, poi se vuoi un giorno ne prendi un altro. Che budget hai ?

Ma il CM da 700W che modello è?

Per adesso tienilo, poi se vuoi un giorno ne prendi un altro. Che budget hai ?

Ma il CM da 700W che modello è?

Il modello è RS-700-ACAB-B1 ver.2

Badges per il nuovo direi max 100€

Ti invio foto

85fed69b991491af2851cf638079dd31.jpg
917896ff4907f7b8b4f7d37c02f28b3c.jpg

Scusami, ma vorrei approfittare della tua pazienza.
Da qualche mese, Windows 10 va in crash inaspettatamente e quando lo decide lui. Solita schermata blu con faccina dispiaciuta.
Mi sta venendo un dubbio, ma non è che l'alimentatore sta facendo brutti scherzi?
A dire il vero queste schermate blu di Windows 10, sono in molti che si lamentano, ma nel mio caso sapendo della bassa qualità del l'alimentatore i dubbi sono legittimi, non pensi?
Cosa dici potrebbe essere lui il colpevole oppure è proprio Windows 10 che ha problemi?

Scusami, ma vorrei approfittare della tua pazienza.
Da qualche mese, Windows 10 va in crash inaspettatamente e quando lo decide lui. Solita schermata blu con faccina dispiaciuta.
Mi sta venendo un dubbio, ma non è che l'alimentatore sta facendo brutti scherzi?
Umh non credo, di solito questi Bsod sono dovuti a driver errati, componenti senza driver, hardware (ram, mb, scheda video) guasto.

Umh non credo, di solito questi Bsod sono dovuti a driver errati, componenti senza driver, hardware (ram, mb, scheda video) guasto.

A dirla tutta Windows 10 è andato bene sino a che non è stato aggiornato alla ultima build 1607 (non ricordo la sigla esatta).

Prima per circa un anno non mi ha mai dato problemi! E non avevo cambiato nulla né di hardware ne software!

I soliti problemi di Windows.

Grazie, lo farò

29562a2681c893ae65d67809eab04c87.jpg

Invio la foto dei risultati con "who crashed", ma dal mio scarno inglese mi sembra di aver capito che neanche lui sa esattamente cosa ha procurato il crash, e mi invita a scaricare la versione pro.

Vorrei dire che ipotizza un problema nei moduli di memoria, ma il fatto è che utilizzo (a causa di vecchi programmi) anche Windows XP e Windows 7: mai avuti crashes; credo che in qualche modo Windows 10 partecipi a provocare il crash.

Comunque grazie per i consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro