DOMANDA Montaggio nuovo Pc - connessione ventole

Pubblicità

Jengi92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
La scheda madre mi arriverà a breve, ma volevo chiarirmi qualche dubbio.
Ho un case Corsair spec omega rgb (quindi con 2 HD 120mm, lighting note pro e hub 6 ingressi per cavi led ventole).
Scheda madre MSI z370 pro Carbon.
Ho aggiunto 4 ventole HD 120 mm, di quali due nel sistema di raffreddamento liquido Corsair h100i pro rgb.
Volevo sapere connettendo i cavi led delle 6 ventole in ordine nell’hub e i 6 cavi di alimentazione ventole direttamente sulla scheda madre ( che dovrebbe avere 6 ingressi per le ventole) è possibile controllare velocità ed effetti led tramite il Corsair link o Corsair iCUE ???? Potete spiegarmi la differenza nel caso di questi ultimi due ?

Se avete due dritte per i collegamenti accetto volentieri consigli.

Grazie in anticipo.

Si la mobo con la cpu fan e le cha fan arriva a 6 on caso di usa uno splitter

Corsair i cue è più moderno e ha effetti extra che corsair link non ha tra qui uno molto particolare che in base al gioco varia di colore ma solo con quelli compatibili

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quindi avendo solo una cpu fan è meglio metterci uno splitter? Siccome il dissipatore a liquido ha due ventole o non cambia nulla se una di queste due la metto nel cha fan ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ok quindi per le 4 ventole uso i cha fan, mentre le due ventole del dissipatore ho visto che nella pompa dovrebbero esserci gli attacchi per l alimentazione e poi nella cpu fan quello che parte dalla pompa,

Giusto ?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Allegati

• IMG_0768.webp
    IMG_0768.webp
    119.6 KB · Visualizzazioni: 131
  • IMG_0768.webp
    IMG_0768.webp
    119.6 KB · Visualizzazioni: 133
Pubblicità
Pubblicità
Indietro