DOMANDA montaggio nuova cpu, usare pasta termica gia applicata o comprarla nuova?

Pubblicità

Renny87

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
48
Salve a tutti, ho da poco ordinato i componenti per assemblare il pc.
La cpu è l intel 4590 no oc, per ora non avrò la scheda video. Uso il dissipatore stock e se non erro ha già la pasta applicata. La tengo o ne compro una a parte?

Salve a tutti, ho da poco ordinato i componenti per assemblare il pc.
La cpu è l intel 4590 no oc, per ora non avrò la scheda video. Uso il dissipatore stock e se non erro ha già la pasta applicata. La tengo o ne compro una a parte?

Intendi utilizzare il dissipatore stock con la pasta termica pre-applicata? Si, puoi ovviamente farlo, tuttavia io personalmente, odio le paste pre-applicate.
Hai due opzioni,

- la prima, la più veloce, è utilizzare la pasta già applicata
- la seconda, è pulire la base del dissipatore con dell'alcoohl isopropilico, applicare la pasta termica sulla cpu, quindi installare il dissipatore.

Io consiglio la seconda, decisamente migliore della prima, tuttavia, richiede un minimo di manualità in più, nel corretto dosaggio della quantità.
Qualche pasta termoconduttiva di buona qualità,
Noctua NT-H1, Zalman ZMSTG2, Arctic MX-2, Arctic MX-4, Prolimatech PK-3.

dipende se non ti piace avere troppo rumore e vuoi temperature un po più basse basterebbe anche un dissipatore da 35 euro

Si, non facendo oc non mi conviene cambiare dissipatore giusto?

Sostituire il dissipatore stock, personalmente, ritengo che è sempre una soluzione migliore, anche se non si fa OC, dato che migliori temperature, garantiscono sempre una longevità maggiore della cpu.

Certo, puoi prendere dissipatori economici, come per esempio, un Cooler Master TX3 Evo, oppure un Raijintek Aidos.

Per ora ho montato quello della scatola. Lo cambierò, sapete se la pasta termica è compresa o devo prenderla a parte?

Per ora ho montato quello della scatola. Lo cambierò, sapete se la pasta termica è compresa o devo prenderla a parte?

Dipende dal prodotto che comprerai, solitamente, i vari brand, includono la pasta termica nel bundle, anche se alcune non sono delle migliori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro