Montaggio masterizz. DVD..ho fatto bene?

Pubblicità

elwood

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
46
Ciao ragazzi, dopo aver acquistato un masterizzatore dvd ho provato a montarlo da me, dato ke nn mi piace chiedere favori a nessuno e almeno imparare qualkosa ...

Premesso ke nn capivo molto di slave e master..vediamo se ho fatto bene..
Allora il mio Pc aveva 2 unita' ottiche:
Lettore DVD (posizionato slave)
Masterizzatore CD (posizionato master)

premesso ke avevo un altro slot libero, onde evitare di fare casini, ho semplicemente totlo il masterizzatore cd e messo il nuovo masterizzatore DVD....

ho fatto bene a confermarlo MASTER??
era giusta la configurazione che avevo trovato?
ho fatto bene a collegare al masterizzatore nuovo DVD gli stessi spinotti (2) che usava il suo ex collega?

Se volessi rimetter il masterizzatore Cd come dovrei posizionarlo?

grazie

al momento ho solo provato ad usarlo come lettore e funziona la 100%% adesso vediamo se qualkuno mi risponde alle altre questions

cmq grazie upterions...e poi al sito tutto...siete fantastici e velocissimi!

elwood ha detto:
Ciao ragazzi, dopo aver acquistato un masterizzatore dvd ho provato a montarlo da me, dato ke nn mi piace chiedere favori a nessuno e almeno imparare qualkosa ...

Premesso ke nn capivo molto di slave e master..vediamo se ho fatto bene..
Allora il mio Pc aveva 2 unita' ottiche:
Lettore DVD (posizionato slave)
Masterizzatore CD (posizionato master)

premesso ke avevo un altro slot libero, onde evitare di fare casini, ho semplicemente totlo il masterizzatore cd e messo il nuovo masterizzatore DVD....

ho fatto bene a confermarlo MASTER??
era giusta la configurazione che avevo trovato?
ho fatto bene a collegare al masterizzatore nuovo DVD gli stessi spinotti (2) che usava il suo ex collega?

Se volessi rimetter il masterizzatore Cd come dovrei posizionarlo?

grazie

Tutto corretto... ;)
Se vuoi rimettere anche il "reduce"... (Inutile IMHO.. ;))
Lo puoi mettere sull'altro canale Ide.
Rispettando sempre la "dipendenza master/slave"..
Cioè se sull'altro canale (connettore/cavo) hai l'hard disk del sistema operativo, il mast.cd lo metterai slave.
Se invece hai un'altro HD non del S.O. guarda i jumper dello stesso, e metti il mast.Cd di conseguenza... ;)

grazie toby!
stampo il tuo post(mi dai i diritti?ahah) e appena voglio rimontare il "reduce" (quante battaglie! eheh) lo faccio fare a uno piu pratico o farei casini dato ke nn ne capisco molto..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro