PROBLEMA Montaggio Edifier Multimedia HCS2330 2.1 System + DAC FiiO D5

Pubblicità

Bohemian

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Ciao ragazzi! :D
Mi è arrivato un' oretta fa il mio "Edifier Multimedia HCS2330 2.1" e il "DAC FiiO D5".
Essendo MOLTO impreparato in materia, al momento sono riuscito a collegare il sistema solo alla scheda audio integrata (sul pannello posteriore del case), ma non al DAC.
Mi rivolgo quindi a voi per questo ultimo passaggio MOLTO MOLTO importante.
Vi linko alcune foto che ho fatto, per facilitarvi il compito.

Questo è il retro dell' amplificatore del sistema:
http://i45.tinypic.com/2yzjs6b.jpg

Queste sono le foto del dac (avanti e dietro):
http://i45.tinypic.com/6ehgrq.jpg
http://i49.tinypic.com/24q2xi9.jpg

Questa è una panoromica del sistema. :D
http://i45.tinypic.com/xf7wav.jpg

Una domanda, "cosa fa" realmente il DAC? C'è un miglioramento effettivo e visibile una volta in funzione?
Ultima domanda, le cuffie SteelSeries siberia v2, avendo la scheda audio USB esterna, devo comunque attaccarle sull' uscita USB frontale del case giusto? :)

Grazie mille anticipatamente e scusate l' ignoranza clamorosa. :asd:

Il dac è una scheda audio (in verità è il contrario, ma così si capisce meglio).
Devi collegare il dac con l'usb e colleghi le casse alla line out del fiio con il jack "verde" delle casse (quello che adesso metti nell'integrata).
Le stelleseries lasciale collegate in usb.

Il dac è una scheda audio (in verità è il contrario, ma così si capisce meglio).
Devi collegare il dac con l'usb e colleghi le casse alla line out del fiio con il jack "verde" delle casse (quello che adesso metti nell'integrata).
Le stelleseries lasciale collegate in usb.

E' l' USB del DAC dove lo attacco? :look:

SIcuramente, ma lo tieni posizionato così??

Si, diciamo che è il modo più comodo e fattibile.
Perchè, non va bene? :(

Scusa la ripetitività, come ti sembra come sistema? Calcolando anche il prezzo, 130€. (sistema + DAC + spedizione)

Ultima modifica:
messo così è abbastanza inutile...
i satelliti va beh, anche se restano li sopra non cambia troppo, ma il sub deve assolutamente essere sotto la scrivania o comunque per terra :sisi:

In verità sono i satelliti quelli che cambiano di più, il sub puoi metterlo più o meno dove vuoi, basta che non te lo metti a 20 cm dal viso e che non tremi troppo dove poggia.
Il range di frequenza riprodotta da un sub non soffre molto il posizionamento.
I satelliti invece dovrebbero stare all'altezza delle orecchie

In verità sono i satelliti quelli che cambiano di più, il sub puoi metterlo più o meno dove vuoi, basta che non te lo metti a 20 cm dal viso e che non tremi troppo dove poggia.
Il range di frequenza riprodotta da un sub non soffre molto il posizionamento.
I satelliti invece dovrebbero stare all'altezza delle orecchie

Quindi i satelliti sono messi bene? Sono all' altezza delle orecchie.
Il sub posso metterlo sotto alla scrivania, ma dopo ho paura che il suono venga "limitato" dalle pareti laterali di legno della scrivania.
Ti ripeto, così è la posizione più comoda e fattibile, poi per quanto riguardo il "tremolio", non mi da fastidio per niente.
Il problema vero è se mi dici che, posizionato così, è inutile. :(

Il subwoofer puoi metterlo dove vuoi, non viene limitato dato che riproduce frequenze lunghe che non si riflettono se non dopo parecchi metri, comunque se la mensola non trema va bene lì.
I satelliti invece sono molto più sensibili alla posizione e il tweeter (la cupola piccola diciamo) dovrebbe stare all'altezza delle orecchie, quindi sulla scrivania sotto.
Ti piacciono le casse?

Il subwoofer puoi metterlo dove vuoi, non viene limitato dato che riproduce frequenze lunghe che non si riflettono se non dopo parecchi metri, comunque se la mensola non trema va bene lì.
I satelliti invece sono molto più sensibili alla posizione e il tweeter (la cupola piccola diciamo) dovrebbe stare all'altezza delle orecchie, quindi sulla scrivania sotto.
Ti piacciono le casse?

Il problema è che sotto, dove c'è il monitor, non c'è proprio spazio.
Diciamo che questa posizione è un pò obbligata.
Le casse mi piaccioni si, ma forse il loro suono è limitato dalla vicinanza del sub, o forse è solo una mia impressione. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro