Montaggio corretto scheda madre.

Pubblicità

Rossifumi

Utente Attivo
Messaggi
479
Reazioni
3
Punteggio
40
Salve a tutti, dopo qualche disavventura con la mia Lanparty, dopodomani mi dovrebbe tornare indietro.
La scheda madre non è fallata, in negozio l'hanno provata e partiva, mi hanno chiamato e parlando col tecnico mi sono reso conto si una cosa:cav: non avevo provato ad accenderla fuori dal case:muro:
L'ultima ipotesi rimasta è che qualche vite faccia contatto o che sia colpa del modulo audio, dato che per l'Rma mi avevano detto di non mandare indietro gli accessori non gliel'ho mandato.

La domanda ora è questa, mi basta inserire semplicemente qualche rondella isolante sopra fra la mobo e la vite e fra la mobo e il supporto del case?

p.s. per mia fortuna il tecnico è stato molto garbato, mi rispedirà comunque una nuova mobo, a cui aggiornerà il bios nel caso non venga riconosciuto il 4600X2, il tutto senza spese di spedizione e senza farmi pagare le 25 euro previste per gli Rma che non risultano funzionanti:inchino: davvero eccezionali!!!
 
Ma quando hai comprato 'sta mobo nella confezione nn erano incluse le rondelle isolanti?:oogle: Se davvero nn funzionava x colpa delle viti, 6 stato moooolto fortunato ke la mobo si sia limitata a nn funzionare...:shock:
 
No, nella confezione non c'erano queste rondelle, a dire il vero erano anni che non le vedevo, ce le avevo montate almeno su 3 o 4 computer fa, sinceramente spero di trovarle in qualche negozio di informatica, perchè non credo nemmeno di trovarle, col case non c'erano e nella confezione della mobo nemmeno.
E' pure una gran rottura questa, perchè dovrei isolare cominciare isolando tutte le viti, sperando che parta, se non sbaglio in alcuni casi è necessario che ci sia un contatto e in questo caso dovrei cercarlo a tentativi.
 
Gli alloggi delle viti sono piste di massa, e possono benissimo fare contatto con il case tramite i distanziatori, anzi e' meglio. Non c'e' bisogno di rondelle isolanti in genere.

La cosa a cui bisogna prestare attenzione e' che parti del case non tocchino la mobo in altri punti della parte inferiore.
 
...Gli alloggi delle viti sono piste di massa, e possono benissimo fare contatto con il case tramite i distanziatori, anzi e' meglio. Non c'e' bisogno di rondelle isolanti in genere...


quoto:)
 
[Excalibur] ha detto:
Gli alloggi delle viti sono piste di massa, e possono benissimo fare contatto con il case tramite i distanziatori, anzi e' meglio. Non c'e' bisogno di rondelle isolanti in genere.

La cosa a cui bisogna prestare attenzione e' che parti del case non tocchino la mobo in altri punti della parte inferiore.

esatto.
inoltre le rondelline di feltro rosse dovrebbero servire solo per evitare gli shock meccanici nel caso in cui le viti venissero serrate troppo :sisi:
 
Non è nemmeno detto che sia quello il problema, al tecnico è rimasto il dubbio che la mobo non partisse perchè necessitava di un aggiornamento del bios per far partire il dual core, sulla mobo che mi rimanderanno mi aggiorneranno il bios all'ultima versione.

Ho cercato un po' in giro e non risultano problemi di viti per questa motherboard, ho scovato un tizio che ha avuto il mio stesso problema e pare abbia risolto con un aggiornamento del bios.

Spero si siano ricordati di flesharmi il bios, perchè altrimenti non conosco nessuno che abbia un Amd socket 939 che possa prestarmi una cpu più vecchia per aggiornare il bios.
 
sicuro che non sia stato un problema di assemblaggio dei fili tra mobo e case? appunto penso che il tecnico ti ha chiesto se avevi acceso la mobo fuori dal case perche le dfi hanno gli switch sulla mobo per farla partire anche in assenza di assemblaggio coi switch del case ;)
 
danysm73 ha detto:
sicuro che non sia stato un problema di assemblaggio dei fili tra mobo e case? appunto penso che il tecnico ti ha chiesto se avevi acceso la mobo fuori dal case perche le dfi hanno gli switch sulla mobo per farla partire anche in assenza di assemblaggio coi switch del case ;)

Ne ho fatte parecchie di prove, montando i vari connettori uno ad uno, e ho comunque sperimentato che per farla partire correttamente bastava inserire il connettore d'alimentazione a 24 pin e quello a 4 quadrato, gli altri due a 4 pin vicini al chipset e vga servono più che altro per cfg Sli o dual Vga.

Domani verificherò come diavolo deve partire questa motherboard, ripeto spero che il bios me l'abbiano aggiornato perchè se è quello sono cavoletti amari per me.
Onestamente sta Dfi me la sto prendendo molto sullo stomaco, spero proprio che funzioni senza problemi, altrimenti preferisco comprarmi una Gigabyte o una Asus.
 
danysm73 ha detto:
... le dfi hanno gli switch sulla mobo per farla partire anche in assenza di assemblaggio coi switch del case ;)
:boh:

Ciao. Scusami la domanda da niubbo.
Potresti chiarire meglio sta questione degli switch?
Cosa sono gli switch del case?

Non sempre è possibile far funzionare la MOBO in assenza di case (ad esempio con schede non DFI)?

Grazie :)
 
le DFI hanno 2 switch sotto il chip set vicino i pin che servono per collegare la mobo al case, il tasto power del case in parole povere, con la DFI hai la possibilità di non collegare il power del case alla mobo per la presenza di questi tasti/switch perche molti la usano fuori dal case per i bench. le altre schede da che so io non li hanno ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top