PROBLEMA Montaggio Artic liquid freezer 360 su Corsair 5000d airflow

Pubblicità

Giancarlaccio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, a breve ho in previsione di rifarmi completamente il PC.
Non ho ancora sottomano il case ma avevo in mente il Corsair 5000d.
Leggendo anche su questo Forum ho visto che non è possibile montare sopra in estrazione l artic liquid freezer 360 aRGB in quanto tocca sulle mb poiché troppo spesso... praticamente mette in crisi tantissimi case per sto motivo.
Montarlo frontale non voglio perché mi toglie spazio alla GPU e preferisco avere il flusso d aria libero frontalmente. (La mia attuale Build ho l aio frontale e non voglio più ripetere questo "errore")
Qualcuno di voi sa se posso montarlo lateralmente questo benedetto Aio?
Avevo in mente di mantenere questo layout: le 3 ventole frontali che aspirano aria a cannone ,Aio artic 360 laterale che butta fuori ,le 3 ventole superiori che buttano aria fuori e idem la ventola posteriore.
Secondo voi può essere una buona soluzione quindi montare questo aio lateralmente?
Grazie in anticipo 👍

Salve a tutti, a breve ho in previsione di rifarmi completamente il PC.
Non ho ancora sottomano il case ma avevo in mente il Corsair 5000d.
Leggendo anche su questo Forum ho visto che non è possibile montare sopra in estrazione l artic liquid freezer 360 aRGB in quanto tocca sulle mb poiché troppo spesso... praticamente mette in crisi tantissimi case per sto motivo.
Montarlo frontale non voglio perché mi toglie spazio alla GPU e preferisco avere il flusso d aria libero frontalmente. (La mia attuale Build ho l aio frontale e non voglio più ripetere questo "errore")
Qualcuno di voi sa se posso montarlo lateralmente questo benedetto Aio?
Avevo in mente di mantenere questo layout: le 3 ventole frontali che aspirano aria a cannone ,Aio artic 360 laterale che butta fuori ,le 3 ventole superiori che buttano aria fuori e idem la ventola posteriore.
Secondo voi può essere una buona soluzione quindi montare questo aio lateralmente?
Grazie in anticipo 👍
Penserei di si perchè nella descrizione è scritto che supporta radiatore laterale in push pull quindi ventole davanti e dietro il radiatore

Penserei di si perchè nella descrizione è scritto che supporta radiatore laterale in push pull quindi ventole davanti e dietro il radiatore
Eh ,il problema è che in teoria supporta anche il montaggio in Alto,ma all atto pratico il dissipatore di artic è immenso e a causa quello spessore anomalo tocca ...non vorrei che poi andasse a toccare appunto sulle ventole frontali.
Corsair non mette le tolleranze massime di spessore.
Potrei provare a montare e male che vada rendere dissipatore e le varie ventole aRGB artic e prendere full Corsair per stare tranquilli,ma h150i rgb ovvero il diretto competitor del Artic 360 aRGB costa minimo 280 contro i 120 euro ....una bella differenza 😥

Con sia le ventole che il radiatore dentro il case?
Perché io Eviterei di mettere le ventole fuori e dentro il radiatore ...
Ho visto che alcuni hanno fatto così

SIO tutto dentro ti faccio una foto

Potrebbe succedere che una ventola cozzi con parti del dissipatroe o come le ram o con qualche elemento sulla mobo, si può spostare leggermente il dissipatorer verso l'esterno

io ho un push & pull con ventole sopra e sotto

ecco le foto

Spettacolo,allora si magari spostando all'esterno il radiatore riesco a recuperare qualcosina....la mia mobo dovrebbe avere un design simile alla tua visto che è una TUF x670

Spettacolo,allora si magari spostando all'esterno il radiatore riesco a recuperare qualcosina....la mia mobo dovrebbe avere un design simile alla tua visto che è una TUF x670

Se sposti un pò iol radiatore verso sinistra le viti non combacinao perfettamente da tutte e due i lati, ma avvitando comuqnue regge tutto ( anche da un solo lato)

E' possibiole che se si è fortunati non tocchi nulla da me tocca solamente il connettore alto della scheda madre

Se però non hai ventole ARGB esiste una soluzione più semplice che sicuramente risolve il problema ma con una spesa di 30 euro

Basta usare la P12 SLIM

E poi fare come me un push & pull mettendo le venole stock sopra ( hai molto spazio)

Non toccherà con nulla in quanto le slim sono spesse solo 15 mm invece di 25

Se sposti un pò iol radiatore verso sinistra le viti non combacinao perfettamente da tutte e due i lati, ma avvitando comuqnue regge tutto ( anche da un solo lato)

E' possibiole che se si è fortunati non tocchi nulla da me tocca solamente il connettore alto della scheda madre

Se però non hai ventole ARGB esiste una soluzione più semplice che sicuramente risolve il problema ma con una spesa di 30 euro

Basta usare la P12 SLIM

E poi fare come me un push & pull mettendo le venole stock sopra ( hai molto spazio)

Non toccherà con nulla in quanto le slim sono spesse solo 15 mm invece di 25
E "purtroppo" ho la versione aRGB quindi con le spessisime ventole da 30 .
Ad ogni modo appena ho il case proverò a montare il radiatore tutto spostato....non dovesse a malincuore rendo l artic 360 aRGB e prendo il 360 normale non rgb .... su quello quindi posso smontare le ventole sue (dovrebbero essere le p12 classiche) e mettere quindi senza problemi le slim se ho capito bene
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho scritto 30mm le ventole della versione ARGb ,ma non ne sono così sicuro, probabilmente sono 25mm come hai detto 👍

Pubblicità
Pubblicità
Indietro