montaggio ampli senza pre-out

Pubblicità

sandro26

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti ragazzi sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi delle informazioni per montare un ampli. sulla mia nuova swift volevo modificare l'impianto di serie ma avevo la necessità di utilizzare un ampli che ho gia e che avevo tolto dall'impianto precedente. Non voglio cambiare lo stereo originale, per questini estetiche, comandi al volante ecc.
il mio ampli è dotato di uscite high level imput per collegarsi ad autoradio senza pre-out ma non so bene come si faccia, devo collegare i fili che arrivano alle casse?e il controllo remoto per l'accensione dell'ampli?
l'amplificatore e un revac rp 206 70watt rmsx2!ciao a tutti e grazie:)

Ciao e benvenuto

Allora devi prendere un Adattatore da Hi Leve a Pre Out... costa sui 15€ lo trovi su ebay della Phonocar... cerca adattatore pre out rca... oppure da un installatore. Collegalo il più lontano possibile dai cavi di alimentazione dell' auto e dell' ampli... per esempio collegalo subito dopo l' autoradio e poi stendi le prolunghe rca nella canalina passeggero... per il remote prendi un 12V sotto chiave che può essere anche l' accendi sigari a seconda dell' auto...

io ho gia l'adattatore che si collega all'ampli e da cui escono 5 cavi sfilacciati e io credevo che si dovessero collegare ai fili che arrivano alle casse posteriori per esempio!

allora devi collegarli alle uscite delle casse seguendo left e right e positivo e negativo... e il quinto filo è il negativo che va collegato alla massa dell' amplificatore

grazie ho capito, mi spieghi solo meglio il problema del cavo 12v che posso prendere anche dall'accendi sigari, quando lo stereo è spento l'ampli rimane comunque acceso!
se io volessi amplificare le casse anteriori basterebbe che faccio entrare che collego all'ampli le uscite delle casse anteriori, e poi le ricollego ma amplificate giusto?ciao ale

Il tuo ampli è due canali quindi devi decidere che coppia di casse amplificare...

se vuoi amplificare le casse anteriori devi collegare l'adattatore alle uscite delle casse anteriori... poi colleghi l' amplificatore con i cavi rca e poi all' amplificatore colleghi le casse... per il remote devi trovare un filo alimentato a 12V a quadro acceso... con un rubacorrente lo colleghi per non avere l' ampli sempre acceso... una curiosità.. come lo alimenti l' amplificatore?

nell'altro impianto avevo fatto passare un cavo di alimentazione che dall'ampli andava direttamente alla batteria attraverso il cablaggi sotto i pedali, e come massa la facevo su una staffa delle cinture posteriori. cmq il mio adatatore deve essere diverso rispetto a quello che dici tu, infatti questo ha un ingresso direttamente nell'ampli(un connettore bianco) da cui poi escono come ti ho detto 5 fili.
ma quello nero della massa lo devo collegare insieme alla massa principale che faccio fare all'ampli, o lo devo semplicemente collegare al telaio dell'auto?

fai alla massa del telaio...
l'adattatori che intendo è cos':

88cd_1.JPG

Probabilmente il tuo ampli è predisposto per un ingresso ad alto livello... fai la foto dei connettori così capisco meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro