DOMANDA Montaggi video. 900 euro per questo pc

Pubblicità

Lucas65

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
3
Punteggio
22
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio su questo pc che mi è stato proposto da un negoziante. In pratica mi chiede 900 euro per il computer con questi componenti:

Zalman Chasis Z1
Samsung SSD 850 EVO, 250GB, M.2 SATA
Cougar VTX600 600W Nero
ASUS Radeon Dual RX 460, 2GB GDDR5
ASRock B250M Pro4
Cpu Intel Core i7 7700
Hard Disk 3,5 1TB Western Digital
Masterizzatore Dvd Lg
Ram DDR4 16GB G.SKill 2133 CL15 (2x8GB)

Avevo richiesto io un pc con quel budget che userò per le solite cose tipo internet, word ecc. più qualche montaggio video della GoPro utilizzando il programmino che mi hanno fornito.
Non ho intenzione di mettermi ad assemblare per questo preferisco andare da un esperto che mi faccia il lavoro.
Sembra buona una configurazione così per voi per quel prezzo?
 
Ciao con 900€ fai meglio, oltretutto ram a 2133 su Chipset B250 che parte da 2400 di targa non è molto furba come cosa ma vabbè

PS: senza contare alimentatore da 600w con componenti che ci sono ai quali è più che sufficiente un 450w ...
 
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio su questo pc che mi è stato proposto da un negoziante. In pratica mi chiede 900 euro per il computer con questi componenti:

Zalman Chasis Z1
Samsung SSD 850 EVO, 250GB, M.2 SATA
Cougar VTX600 600W Nero
ASUS Radeon Dual RX 460, 2GB GDDR5
ASRock B250M Pro4
Cpu Intel Core i7 7700
Hard Disk 3,5 1TB Western Digital
Masterizzatore Dvd Lg
Ram DDR4 16GB G.SKill 2133 CL15 (2x8GB)

Avevo richiesto io un pc con quel budget che userò per le solite cose tipo internet, word ecc. più qualche montaggio video della GoPro utilizzando il programmino che mi hanno fornito.
Non ho intenzione di mettermi ad assemblare per questo preferisco andare da un esperto che mi faccia il lavoro.
Sembra buona una configurazione così per voi per quel prezzo?


Ciao :)

L' hard disk è da cambiare perchè ultimamente da problemi.
Visto il budget una scheda madre Micro-atx non ha molto senso su un case che supporta anche il formato ATX.


Quell' ssd non ha proprio senso.

Un ssd M.2 sata3 ha le stesse limitazioni di un ssd sata3. L' unica differenza è a livello estetico dato che il connettore è diverso.

Sono gli ssd M.2 pci-e che non hanno le limitazioni del sata3 e quindi sono più veloci e prestanti.


Sia la cpu che la scheda madre nella configurazione supportano ufficialmente anche una frequenza di 2400 mhz per quanto riguarda le ddr4. Lascerei perdere le ram ddr4 a 2133 mhz.

Poi visto il budget metterei un alimentatore semi-modulare. Il case sarà un po' più pulito ed ordinato.


Se non vuoi assemblarti il pc non c'è nessun problema. Si può fare una configurazione che ti arriverà a casa già tutta assemblata. Tu dovrai Solo collegare la spina.
Posto una configurazione io, compresa di assemblaggio e test dei componenti scelti.
 
Come configurazione si può fare così:


1 Pz - Cpu Intel Core i7-7700 (3,60Ghz/4,20Ghz) 1151 BOX [BX80677I77700] KABY LAKE
Euro 273.28 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100)
Euro 41.81 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - SSD Crucial MX300 275 GB Read: 530 MB/s, Write: 500 MB/s [CT275MX300SSD1]
Euro 95.94 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - memory D4 2400 16GB C14 Corsair Ven 843591084246 [CMK16GX4M1A2400C14]
Euro 120.46 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cases BitFenix Neos Midi-Tower - black/Black [BFC-NEO-100-KKXSK-RPÂ ]
Euro 38.86 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Mb Intel 1151 Asrock B250 Pro4 Chipset B250 [90-MXB3S0-A0UAYZ]
Euro 87.78 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PSU 550W XFX P1-550B-BEFX Black Ed [P1-550B-BEFX]
Euro 78.96 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti
Euro 19 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - XFX Radeon RX 460 Dual Fan, 4096 MB GDDR5 RX-460P4DFG5
Euro 130.89 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 869,23 iva Comp.
Paypal : 886,97 iva Comp.

Se paghi con il bonifico bancario risparmi qualcosina.
La configurazione l' ho fatto su Tao computer che è uno degli e-shop consigliati. E' compreso come vedi, l' assemblaggio ed il test dei componenti, quindi quando ti attiva dovrai collegare Solo la spina.
C'è un Buon ssd sata3.
La scheda madre è in firmato standard ATX.
Le ram sono a 2400 mhz e poi hanno pure una latenza più bassa. Il CL è la latenza e più è bassa e meglio è.

Visto il budget sono riuscito a mettere un alimentatore molto buono che è pure totalmente modulare anzichè semi-modulare.

Se l' uso è amatoriale va bene la RX 460 custom. Però con il taglio da 4gb sarà più longeva.

Per quanto riguarda il case il Bitfenix Neos è disponibile in altre combinazioni di colori. Altrimenti se puoi salire leggermente c'è il Corsair Spec 02 o il Corsair Spec 03.

La cpu è in versione boxed ed ha pure il dissipatore Intel stock.
 
Grazie mille Cibachrome!

Beh, la storia del m.2 sata proprio non la sapevo ma tenendo conto che anche il negoziante deve mangiarci, non era poi così male la configurazione che mi aveva proposto o no?
La differenza di latenza e frequenza delle ram non penso si senta poi così tanto più che altro, nella tua configurazione, si riesce a far stare una mobo atx e un' alimentatore modulare anche se il cougar, spulciando anche nel forum, non è un'itek per intenderci...
L' mx300 penso non sia un buon acquisto rispetto al suo predecessore l'mx200 o al samsung 850evo o sbaglio? Se trovo in giro uno dei due non sarebbe meglio?
https://www.tomshw.it/forum/members/cibachrome.171297/
 
Grazie mille Cibachrome!

Beh, la storia del m.2 sata proprio non la sapevo ma tenendo conto che anche il negoziante deve mangiarci, non era poi così male la configurazione che mi aveva proposto o no?
La differenza di latenza e frequenza delle ram non penso si senta poi così tanto più che altro, nella tua configurazione, si riesce a far stare una mobo atx e un' alimentatore modulare anche se il cougar, spulciando anche nel forum, non è un'itek per intenderci...
L' mx300 penso non sia un buon acquisto rispetto al suo predecessore l'mx200 o al samsung 850evo o sbaglio? Se trovo in giro uno dei due non sarebbe meglio?
https://www.tomshw.it/forum/members/cibachrome.171297/
Ne ho viste di peggiori sicuramente, d altronde deve mangiare anche lui :asd:

Il cougar va bene solo che quando prendi un cx450m va più che bene per una build del genere

MX200 a trovarlo sarebbe meglio si anche se comunque con l Intel 600p allo stesso prezzo avresti un cavo in meno e tripla velocità in lettura

Case potresti valutare un corsair 88R e mantenere quella mobo oppure scegliere il tuo case e prendere una B250/H270 formato atx

Scheda video onestamente andrei di 1050 o 1050ti si trovano a poco meno di 150€
 
Grazie mille Cibachrome!

Beh, la storia del m.2 sata proprio non la sapevo ma tenendo conto che anche il negoziante deve mangiarci, non era poi così male la configurazione che mi aveva proposto o no?
La differenza di latenza e frequenza delle ram non penso si senta poi così tanto più che altro, nella tua configurazione, si riesce a far stare una mobo atx e un' alimentatore modulare anche se il cougar, spulciando anche nel forum, non è un'itek per intenderci...
L' mx300 penso non sia un buon acquisto rispetto al suo predecessore l'mx200 o al samsung 850evo o sbaglio? Se trovo in giro uno dei due non sarebbe meglio?

Ho visto di peggio in giro però non sei obbligato ad aiutare economicamente il negoziante affinchè lui possa mangiare.

Un ssd M.2 sata3 è completamente inutile.
Andare sulle nuove cpu e sulle nuove schede madri per poi andare sulle ram ddr4 a 2133 mhz non ha molto senso. Per essere ddr4 a 2133 mhz la latenza è altina. Ci sono le G.skill ddr4 2400 CL15 oppure quelle che ho menzionato io che sono migliori ancora. La latenza più e bassa e meglio è.
Scusami ma io non ho mai detto o pensato che Il Cougar nella configurazione è un pessimo alimentatore. E' un buon alimentatore e non è pessimo come i Corsair VS (che vanno evitati) però 600 watt sono inutili e quindi soldi sprecati. Un buon alimentatore da 550 watt regge senza problemi una configurazione con i7 7700 liscio + una gtx 1080 custom e non è per nulla risicato. Poi quello che ho messo io è migliore ancora oltre ad essere totalmente modulare.
L' itek non vende alimentatori ma pseudo-alimentatori quindi non si possono fare paragoni.

Secondo me l' MX 300 è leggermente migliore del Samsung 850 evo.
Se riesci a trovare l' MX 200 prendilo perchè è migliore rispetto all' MX 300.
Oppure puoi andare sull' Intel 600p, come ha detto: "Davoc".

L' hard disk è da cambiare dato che ultimente i Wd blue stanno dando problemi.
 
Certo certo Cibachrome, il mercato è una giungla! Personalmente preferisco aiutare chi ancora si sbatte col suo negozio, nel limite delle possibilità e della coerenza, piuttosto che acquistare sempre tutto in internet. Ormai non si va più nemmeno in edicola per comprare una penna bic e che cavolo!
Per il lato hardware tu e Davoc mi avete insegnato parecchie sottigliezze a cui stare sempre accorti, grazie.
Al fin della fiera penso proprio che seguirò la tua configurazione acquistando li su taocomputer con l'intel 600p, ne vale la pena.
Ma per la scheda video che si fa? Davoc consiglia la gtx 1050, sarebbe meglio?
 
Certo certo Cibachrome, il mercato è una giungla! Personalmente preferisco aiutare chi ancora si sbatte col suo negozio, nel limite delle possibilità e della coerenza, piuttosto che acquistare sempre tutto in internet. Ormai non si va più nemmeno in edicola per comprare una penna bic e che cavolo!
Per il lato hardware tu e Davoc mi avete insegnato parecchie sottigliezze a cui stare sempre accorti, grazie.
Al fin della fiera penso proprio che seguirò la tua configurazione acquistando li su taocomputer con l'intel 600p, ne vale la pena.
Ma per la scheda video che si fa? Davoc consiglia la gtx 1050, sarebbe meglio?
Se trovi la 1050ti sotto ai 150€ sarebbe meglio rispetto alla 460 basta che vai a vedere bench
 
Visto il tuo utilizzo io andrei o sulla RX 460 custom o sulla RX 470 custom. Oppure aspetti aprile dato che usciranno le nuove schede video Amd RX 500 che un rapporto prezzo/prestazioni un pochino migliore.
 
Direi che programmino della GoPro non richiede chissà che, boh secondo me risparmia e viaggia bene, ti consiglio di andare a vedere thread delle 1050 così vedi che non sono tanto male anzi sotto le 150€ best buy dati alla mano :)
 
Beh grazie a tutti allora! Mi faccio due calcoli e deciderò anche per la vga. Avrei un dubbio sul tappetino per mouse, posso chiedere qua o cambio sezione? In pratica mi ero comprato uno sharkoon darkglider e come tappetino il steelseries 4hd ma è ruvido e si impianta il mouse oltre a far muovere il cursore da solo sul schermo cosa che usandolo sulla scrivania in legno non succede. Perciò avrei in mente di prendermi un nuovo tappetino ma liscio...
 
Su tappetini magari curiosa nella sezione accessori per magari becchi chi si trova meglio con uno o con un altro, io è da secoli che nn ne uso più
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top