DOMANDA Monopattino elettrico per persona alta

Pubblicità

Seven84

Utente Attivo
Reazioni
602
Punteggio
81
Ciao a tutti,

tra 2 mesi trasloco e il nuovo appartamento sarà a circa un chilometro dal mio ufficio (attualmente abito a 100 m di distanza).
Il bus non passa da li, bici preferisco di no perché "sudo" e lavoro in ufficio con contatto clienti, scooter o simili no perché avrei costi maggiori (targhe, assicurazioni ecc), andare a piedi lo farei molto volentieri (adoro camminare) ma il problema è la pausa pranzo dove avendo solo 1 ora dovrei fare tutto di corsa.
Quindi credo che sia venuto il momento di prendermi pure io un monopattino elettrico.
Il problema è che ce ne sono molti e soprattutto non tutti sono ideali per me, io sono alto 1.95 m e peso 90 kg.

Cerco un monopattino con :
- altezza idonea in modo da poterci stare su dritto e non piegato come un gambero
- utilizzabile anche in caso di pioggia
- durata penso che 10 km siano il minimo, farò il tragitto casa-lavoro 4 volte al giorno
- prezzo massimo 400 euro.

Essendo totalmente ignorante in tema, potete darmi una mano?

Grazie in anticipo ;)

Ciao Seven
il mercato ormai è saturo di monopattini elettrici e, il prodotto Cinese ne ricopre il 90% della produzione. Fortunatamente ci sono i brand degni di nota e, uno di questi è Segway. Ci sarebbe anche Xiaomi che, come puoi vedere è molto diffusa ma, onestamente non so quanto possa essere affidabile nel tempo.
Altrimenti se vuoi puntare sul Made in IT, ti direi Nilox o VivoBike che produce un modello con portata fino a 125kg.

topic interessante, serve anche a me e come stazza siamo li. So che ci sono anche dei requisiti speciali di legge ormai, tipo le frecce e il limitatore di velocità

ma con le ruote grandi ce ne sono? ne ho uno vecchissimo che ha ruote enormi rispetto a quelli che vedo in giro

Infatti 😅 diciamo che la maggior parte dei monopattini montano le ruote standard da 100-110mm.
Andando oltre con il diametro si va incontro poi a diverse tipologie di gomme: piene, gonfiabili o in gomma siliconata e tanto altro.
Personalmente preferisco rimanere sul classico 😁 mezzo più leggero e quindi facile da trasportare.

Grazie a tutti per la risposta ;)

Però non avete preso in considerazione la cosa piu importante per me, l altezza regolabile. Alcuni amici hanno il monopattino ma l altezza è fissa e per me sono un po bassi :)

Negli shop spesso non trovo nei dettagli del prodotto l info e nei filtri non posso mettere "altezza regolabile".
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cosa vuoi sudare per un km andando lasso???
La graziella, mica la bici da corsa.
Vivo in Svizzera e qui in estate l umidità sale a mille...

Altro problema è che la bici non posso lasciarla sotto l ufficio ma a 100m di distanza, il monopattino si...visto il costo non molto differente, ho optato per quest ultimo ;)

che ne pensate di questo?
EVERCROSS EV10K PRO Monopattino Elettrico 500W, 10'' Monopattino Elettrico Pieghevole per Adulti, Scooter Elettrico con Batteria 410WH, Max 25km/h, Controllo dell'app, Doppio Ammortizzatore

420€

Non conosco il brand ma, da quello che scrivono nelle recensioni, sembrerebbe un valido prodotto😊

Se Segway è troppo caro, cerca qualche modello Ducati 😉 se ne vedono parecchi in giro.

io sono alto 1 metro e 90 ero preso alla fine EVERCROSS EV10K PRO ma non va bene. Avrei bisogno di un monopattino molto più regolabile.Qualcuno ha provato il segway?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro