Monitr Pivot, quale prendere?

Pubblicità

holly7787

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
ciao a tutti, sto facendo passare un sacco di monitor per cercare dei modelli con la funzione pivot.

l'utilizzo che ne farei è molto vario, studiando informatica il pivot mi serve per avere una buona visione del codice o per leggere degli ebook, ma vorrei anche utilizzarlo per momenti di svago e quindi guardare qualche film o giocare a qualche videogames.

lo so che chiedo troppo, ma sinceramente credo che il tempo di risposta non sia poi così importante e vorrei vedere qualcuno che noti la differenza tra un monitor che ha 2, 5 o 8 ms quindi è una delle caratteristiche che tralascerei.

mi sto segnando quasi tutti 24" visto che per il Full HD è ideale, anche perché oltre a 24 non so quanti ne facciano ribaltabili

le caratteristiche che assolutamente mi interessano sono:
- risoluzione 1920*1080 o 1920*1200
- connessione HDMI, DVI, VGA (per poterci collegare console e pc)
- buona visualizzazione dei colori e uniformità
- prezzo intorno ai 300€

per ora ho trovato questi, alcuni hanno pannello IPS altri TN, idem illuminazione alcuni a LED e altri normali lampade:

- Iyama ProLite B2409HDS-1 (uniformità scarsa, per ora è in testa)
- Samsung BX2440X (non c'è HDMI)
- Dell UltraSharp U2311H (non c'è HDMI)
- Dell UltraSharp U2410 (sembra fantastico, peccato per il prezzo)
- Dell Professional P2311H (no HDMI, non trovo molte info)
- NEC MultiSync EA231WMi-BK (no HDMI, i colori sembrano pessimi)
- LG W2442PA-BF (non trovo molte info)
- Philips Professional 240P2 (idem sopra)
- HP L2445w
- Acer B243H
- Asus non ne ho trovati
- ViewSonic VG2436wm-LED
- ViewSonic VG2428wm
- HP LP2475w

ho guardato anche qualche recensione qua DigitalVersus

se non vi chiedo troppo mi potreste dire qual'è un ottimo compromesso qualità/prezzo e magari anche con varie fasce di prezzo? per esempio guardando il Dell UltraSharp U2410 che lo si trova a 530€ ma sembra veramente bello e magari conviene spendere quei 200€ in più ma sono sicuro di avere un prodotto molto valido.

grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno :)

Ultima modifica:
LoL, questa sezione è un pò dimenticata.. Comunque se riesci a peremtterti il Dell visto che lo useresti pure per scopi produttivi è meglio, con la risoluzione che si ritrova avresti un'ottimo monitor.. ;)

E vedo che hai scritto diverse volte non c'è l'HDMI, a parte che nei monitor serve a poco visto che non hanno l'audio integrato e se c'è fa schifo..:asd: (HDMI è il collegamento digitale con flusso audio, sostanzialmente è un DVI con l'audio.. Cambia proprio poco. :))

yeah almeno uno che mi risponde c'è.. per quanto riguarda l'HDMI mi torna comodo perché se prima faccio passare il segnale in un sintoamp l'uscita è quasi sempre quella.. il DELL ha pure il component come ingresso, sembra veramente bello..
leggevo di problemi su certi colori e di dithering ma non ho capito se con l'aggiornamento firmware l'hanno risolto

p.s. nice shoes, where did you buy them?... Bazinga i really don't care!

anche se questo argomento sembra non interessare a nessuno ho avuto un illuminazione.. comprando un base con attacco Vesa risolverei il problema di cercare il monitor pivot, quindi con una spesa di 50€ aggiuntivi a quelli del monitor potrei avere il monitor che preferisco con la stessa funzionalità pivot se non migliore!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro