Monitorare programmi e accesso internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

friska

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti,
vorrei sapere se esiste un programma che analizza i programmi che fanno traffico internet e che mi dica quante risorse ciucciano alla banda. magari sarebbe carino sapere anche le porte che utilizzano. Io ho un router adsl netgear firewall e ultimamante, la mia connessione e molto difficoltosa e lenta..non vorrei che ci fossero programmi che usino traffico a mia insaputa..
grazie per il supporto.

ciao a tutti,
vorrei sapere se esiste un programma che analizza i programmi che fanno traffico internet e che mi dica quante risorse ciucciano alla banda. magari sarebbe carino sapere anche le porte che utilizzano. Io ho un router adsl netgear firewall e ultimamante, la mia connessione e molto difficoltosa e lenta..non vorrei che ci fossero programmi che usino traffico a mia insaputa..
grazie per il supporto.

Interesserebbe particolarmente anche a me!

Beh, per analizzare il traffico dati di sarebbe l'eterno Wireshark che ti mostra, datogli un ip sorgente quali dati trasmette e a chi, per vedere le porte usate da un programma e a chi si collega invece si può tranquillamente usare il comando di windows:

netstat -bn

l'output fornito mostra il nome del processo che usa la connessione, le porte usate, l'ip di destinazione e lo stato della connessione (CONNECTED, WAIT e altre diavolerie del genere);

Se esista o meno qualcosa di più potente non saprei io uso quelli, wireshark non ricordo se ti dica il consumo di banda.

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro