Monitorare potenza erogata dall'alimentatore

Pubblicità

davidb86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Ho un alimentatore da 750W e vorrei sapere quanti Watt in realtà sfrutto per vedere se, eventualmente, mi fosse possibile aggiungere un'altra scheda video in SLI. Ho visto su internet dei siti che fanno dei calcoli approssimati, ma avendo già il tutto montato e stabile, mi chiedevo (e vi chiedevo!) se eventualmente esistesse un software o un dispositivo che controlla quanti watt effettivi vengono erogati.
Grazie in anticipo!

Ti ringrazio! Avevo visto degli strumenti simili, ma non sapevo quanto fossero affidabili o se esistesse anche la "via software".
La mia configurazione è
i7 930
6 Gb Corsair Dominator
nVidia GTX570
Asus P6TSE

Probabilemente mi comprerò uno di questi monitor, grazie!
(P.S. So che probabilmente 750W avanzano, ma la mia era anche la curiosità di vedere quali erano i consumi della mia macchina!)

dipende da che marca e di che qualità è il tuo 750w...se fai overclock inizia a stare strettino

dipende da che marca e di che qualità è il tuo 750w...se fai overclock inizia a stare strettino
L'alimentatore è un Corsair AX750 Gold 750W ATX 12cm PLUG (87+).
Per il momento non ho in programma oc, ma in futuro, quando sarà necessario, vorrei avere la possibilità di farlo.

Ciao a tutti. Ho un alimentatore da 750W e vorrei sapere quanti Watt in realtà sfrutto per vedere se, eventualmente, mi fosse possibile aggiungere un'altra scheda video in SLI. Ho visto su internet dei siti che fanno dei calcoli approssimati, ma avendo già il tutto montato e stabile, mi chiedevo (e vi chiedevo!) se eventualmente esistesse un software o un dispositivo che controlla quanti watt effettivi vengono erogati.
Grazie in anticipo!
Se a te serve sapere il consumo totale in watt in un determinato momento lo strumento che ti anno consigliato può andare bene,ma se ti serve sapere,quanto ogni linea dell'alimentatore,in un determinato momento,eroga,allora ti consiglio una pinza amperometrica.
Pinze amperometriche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro