Monitorare la temp della cpu su ASRock 939 Dual-Sata

Pubblicità

fedro66

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,ho una mobo suddetta con un AMD Athlon 3200+@4000 che funziona a meraviglia con temperature su bios al di sotto dei 42°c.Dato però che la prudenza non è mai troppa vorrei monitorarla su s.o. Windows XP sp2 durante l'editing video che faccio molto spesso.Conosco bene Mainboard Monitor avendone beneficiato per tanti anni sul mio vecchio pc Athlon 2000+ su mobo Azza KT133 e il mio desiderio è di riutilizzarlo anche sul nuovo ma sul sito noto che il soft non è stato più sviluppato fermandosi a metà 2004 con mobo datate per questi tempi.Esso però dice che il soft continua a funzionare anche con le nuove,basta trovare il chipset giusto.Qualcuno che ne è al corrente...mi semplifica le cose?Se dalle mie parti...mi sdebiterò con una :birra: .Ciao e grazie
 
Imho molto meglio Everest. Più completo, e certamente compatibile con la tua Mobo (lo utilizza un mio amico con stessa tua Mobo e Procio).
Il Chipset della 939 Dual-Sata se non erro è l'ottimo ULI, che dubito anche esistesse 2 anni fà.
 
Alino ti ringrazio,ho provato Everest e devo dire che dà molti dati sul mio pc che manco sapevo l'esistenza.Inoltre,a seguito di una ricerca,ho provato Speedfan che rileva esattemente le stesse temperature di Everest monitorandole a scelta sulla taskbar.Unico cruccio...al contrario di Mainboardmonitor non parte all'avvio di Windows ma necessita dello start consueto.Secondo te posso renderlo avviabile col s.o.?Ho provato ad aggiungerlo nel menù avvio ma niente...sigh...grazie,attendorisposta.Ciao
 
speedfan lo puoi far avviare in automatico in modo molto semplice ;)
impostalo così come in figura e poi trascina l'icona di speedfan nella cartella "esecuzione automatica" che trovi nel menu "tutti i programmi" di xp

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top