DOMANDA Monitorare Devices Connessi Router

Pubblicità

Felice Morto

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve ragazzi,

la mia connessione internet a tratti diventa scandalosamente lenta (max 50mb/s, min 0.5mb/s). Siccome sono in canada e condivido la casa con altri 4 ragazzi, vorrei un programma per monitorare le connessioni e capire chi è che "ruba" tutta questa banda.

Premesso che ho la password d'accesso per il router, ma quest'ultimo non dispone di una funzione per visualizzare la banda utilizzata da ciascun utente...

Grazie

Non mi risulta esistano programmi che fanno quanto da te richiesto. Dal tuo PC puoi solo verificare chi è connesso in un certo momento (con un semplice PING). Esistono programmi che automatizzano la cosa, es => questo...
Puoi vedere se il tuo router permette almeno di impostare il QOS, in modo da distribuire meglio la banda tra tutti i device connessi...

Che router avete? Provato ad aggiornarlo? Se non è in comodato d'uso e non è una ciofeca potresti provare a vedere se è possibile installarci sopra qualche versione modificata (es DD-WRT, TOMATO o, se compatibile, ASUS-MERLIN) che hanno molte funzioni avanzate (o quantomeno hanno il QOS)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro