Monitor

Pubblicità

clexah

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
24
Salve,
Ho un problema quando gioco al PC , dopo circa 20 minuti che gioco il monitor si frezza diventa di colore grigio e non posso più fare nulla sono costretto a spegnere il pc dal tasto di accensione dell'alimentatore. Dopo aver spento il pc e riacceso provo a rigiocare e il colore non è più grigio ma diventa verde , poi se rifaccio lo stesso procedimento diventa viola.
Ho provato ad andare sul televisore e non mi da questo tipo di problema sul televisore utilizzo il cavo HDMI mentre sul monitor uso il DVI perchè non c'è l'aggancio HDMI.
P.s: Sia il televisore che il monitor sono 60 Hz.
Monitor: Sblocco gli fps oltre i 60 mi crasha dopo 2 minuti , mentre se li tengo fissi a 60 mi crasha dopo circa 15/20 minuti.
Televisore: Sblocco gli fps oltre i 60 mi crasha subito , se li tengo fissi a 60 non mi da nessun tipo di problema.

Non capisco se il problema sia il Cavo , oppure se sia il monitor in sè per sè.. mi sembra molto strano che dopo averli sbloccati mi crasha subito mentre se tengo fissi mi crasha dopo 15/20min..
Premetto che il pc non c'entra nulla è tutto nuovo. Le temperature sono stabili e i driver della scheda video sono aggiornati all'ultima versione e ho anche provato a disinstallare e reinstallare ma comunque da questo problema. L'unica cosa se può essere utile e che sono passato da Windows 7 a Windows 10. Aspetto una risposta.

Cpu: i5 6500 3.4
MB: asrock h170 pro4s
Ram: hyperx fury ddr4 (4x2) 2133 mhz
Hdd: wd 1T
Gpu: Rx 480 8GB G1 Gaming

Pubblicità
Pubblicità
Indietro