Monitor x hd6870

Pubblicità

erick88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Devo prendere un nuovo monitor per la mia nuova configurazione che monta una 6870, cosa consigliate? non so le differenze tra led, lcd, full hd, hd ready ecc... quindi se mi spiegate anche le motivazioni delle proposte vi ringrazio

il budget è sui 120€ euro piu euro meno, se serve sforo anche un pò

nessunO?

nessun cosiglio? vi servono più informazioni? x quanto riguarda le varie differenze leggendo qua e la qualcosa ho capito, xrò nn saprei su che schermo orientarmi

LED è la retroilluminazione del monitor, il pannello rimane LCD:
Monitor LCD = monitor con pannello LCD retroilluminato con lampade CCFL
Monitor LED = monitor con pannello LCD retroilluminato con lampade LED
a livello pratico le differenze sono minime (un minore spessore dovuto al fatto che il LED occupa meno spazio (ma non sempre, ci sono LCD che sono meno spessi dei LED), minor consumo.
Full HD è un monitor una risoluzione > di 1920 x 1080.
Tutti i monitor sotto i 20" non sono Full HD.

grazie

grazie x le spiegazioni,
con un budget dai 120 ai 200€ e una hd 6870 che monitor mi consiglieresti?

nn mi importa sia led, che supporti la 1920x1080, principalmente per programmare, andare su internet e giocare, quindi che non affatichi molto gli occhi visto che ci passerò molto tempo davanti.

bello quel philips...

cmq, non sono molto convinto di questi led a basso prezzo...
ci sono 3 tipi di illuminazione led

- LED Edge i led sono posti a mò di cornice dietro al pannello lcd
- Full Led qui sono posti uniformemente su tutto il rertro (sharp)
-LED Edge Local Dimming : questa mi pare un altra invenzione by samsung
spacciato per un full led ne è solo un imitazione, anche se con ottimi risultati

per quella cifra io rimarrei sul classico lcd ,magari il samsung p2470hd

i monitor "consumer" sono tutti EDGE, tra l'altro per abbassare i costi i led prima venivano inseriti nelle cornici lunghe, ora verranno messi nei lati corti

grazie

ok penso di prendere il philips 224el2sb lo ho trovato a 145.50 spedizioni incluse che ne dite? per quanto riguarda il cavo visto che ho l'impianto audio pensavo di usare il dvi, cosa ne dite? da quello che ho capito se nn porto l'audio equivale all'hdmi. Ho trovato questo: manhattan cavo dvi digitale a dvi digitale dual link m-m 1,8 mt dvi-d icoc dvi-8100 a 10 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro