Monitor widescreen a schede video

Pubblicità

Rossifumi

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Salve a tutti,
sono ormai certo di acquistare un monitor 23" widescreen, o Philips o Apple, leggendo alcune specifiche tecniche sul sito Apple non è chiaro se serva una normale connessione DVI o una DVI con tecnologia DDC.
Con una Ati X800 pro sti monitor vanno o no? Da quanto ho capito il DVI dual link dovrebbe servire per il monitor da 30" che ha una risoluzione da 2560x1600, quello da 23" ha una risoluzione da 1920x1200 con cui spero di non avere problemi.
C'è qualcuno che può chiarirmi le idee? Grazie in anticipo.

Ah dimenticavo, Philips mi pare che garantisca la sostituzione per un solo pixel difettoso, Apple l'anno scorso tollerava fino a 7 o 11 pixel a seconda dei casi, oggi come stanno le cose? 1.500 euro di spesa penso che implichino un minimo di garanzia in più.

Ultima modifica:
per la scheda video dovrebbe tirarci ma urge una notizia precisa...
per la garanzia non pensare che visto il prezzo ti assicurino da pixel difettosi...ho visto in giro monitor da 2000 euro con la solita garanzia di almeno 4 pixel difettati attaccati....vedi tu....

logan ha detto:
per la scheda video dovrebbe tirarci ma urge una notizia precisa...
per la garanzia non pensare che visto il prezzo ti assicurino da pixel difettosi...ho visto in giro monitor da 2000 euro con la solita garanzia di almeno 4 pixel difettati attaccati....vedi tu....

Infatti è per questo che ero orientato ad una marca come Philips, ho chiesto informazioni su Essedi e mi hanno risposto che non hanno alcuna informazione riguardo il numero di pixel difettosi e che il centro assistenza apple prende una decisione a seconda dei casi.

ah...uhm, se vuoi lunedì che vado a scuola provo a vedere cosa mi dicono.
nn ci sono certo monitor da 23 polici ma ci sono più mac che pc.forse riesco a recuperare qualche informazione certa. ;)

logan ha detto:
ah...uhm, se vuoi lunedì che vado a scuola provo a vedere cosa mi dicono.
nn ci sono certo monitor da 23 polici ma ci sono più mac che pc.forse riesco a recuperare qualche informazione certa. ;)

Mi hanno confermato che il customer care prende in considerazione ogni singolo caso per la garanzia, bella fregatura, devi anche dare il monitor in assistenza senza sapere se ti viene sostituito o meno.
Figurati che il tipo di Essedi (che non ha in listino il Philips da 23") mi ha consigliato di non prendere l'Apple, sia per questo fatto che per la garanzia limitata ad un anno. E se non sbaglio ai monitor la garanzia si può estendere a 3 solo se il monitor è stato acquistato insieme ad un computer.
Poi dicono che Bill Gates è un disonesto e Jobs un santo...

steve jobs nn è certo un santo.
diciamo che in certi campi di utilizzo il mac è più affidabile di un pc.ma anche li, secondo me, chi sa usare bene un pc nn ha di questi problemi...

se hai la confarma della garanzia incerta vai sul philips (nn lo conosco dal vivo, ma pare sia un bel monitor)

P:S:
ma perchè invece di uno da 23 nn ne prendi 2 da 19/20 pollici?
se usi molti programmi di grafica magari lo spazioin più fa ben comodo....tenendo sempre presente la qualità del monitor e la risoluzione...

Concordo in pieno, spesso formatto e ripulisco i pc agli amici che dopo nemmeno un mese hanno problemi, negli ultimi anni ho installato il sistema operativo solo quando ho cambiato l'hardware.

Riguardo i doppi monitor, non è malvagia la tua idea, da una parte non ci avevo pensato, dall'altra ho la necessità di visualizzare filmati su una vasta area ma su un singolo monitor, presentazioni di dvd, filmati, ecc...
Avendo ancora il 19" CRT che probabilmente continuerò a sfruttare potrei comunque usare il doppio monitor.

Stamattina l'ho ordinato, quelli del negozio mi hanno spedito il manuale del monitor su pdf, dove c'è scritto chiaramente quali sono i difetti coperti da garanzia e tanto di rappresentazione grafica dei vari problemi.

Thanx, posto qualche foto del desktop con programmi e palette aperti, ho fatto una prova creando un documento a 1920x1200, un quadrato da 1280x1024 sembra abbastanza piccolo :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro