Monitor Wide oled

Pubblicità

ThePunkill

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
27
Ciao raga, sono attualmente possessore di un Asus vg34vq, monitor Wide VA, un buon monitor...nulla da dire

Solo che mi è venuta la scimmia di passare agli oled visto i prezzi un po' più accessibili.
La mia idea era di stare nei 700 euro circa massimo.

Attualmente stavo guardando o questo

Oppure questo con i qd-oled

Però accetto consigli in merito

Intanto grazie

La mia idea era di stare nei 700 euro circa massimo.
la mia vecchia opel zafira l'ho pagata 800€ 🤣
Oppure questo con i qd-oled
QD-OLED sicuramente, c'è il philips, AOC, samsung

accetto consigli in merito

Fra i 3 il migliore mi sembra il Samsung...essendo anche l'unico ad avere la porta HDMI 2.1

Intanto chiedo un'altra cosa...avendo una rtx 3080...mi conviene restare con il dp 1.4 o meglio passare ad HDMI 2.1 se prendo un monitor con questa porta disponibile?

Ultima modifica:
Alla fine ho preso questo
msi mpg 341cqpx qd-oled
Amazon l'ha messo a 740...non sono bruschette, però un aggiornamento buono ogni 5-6 anni me lo faccio😬

Accoppiata monitor + 3080 per sfruttarlo a pieno vado di Dp 1.4 o di HDMI 2.1?
Grazie

allora...il monitor e' una bomba. Colori spettacolari...e il nero...mamma mia.

Ho solo 2 domande: attualmente e collegato con un cavo hdmi 2.1, un mio amico ne aveva uno in piu' ed ho usato quello.
il problema e all'avvio...viene rilevato solo se premo un pulsante dietro al monitor a caso...altrimenti rimane in stand by.
E secondo...non riesco proprio a trovare dove vedere che firmware ha su. Nelle impostazioni del monitor non c'e. con msi center niente...non si vede.
Ma che cacchio ne so.
grazie

Hai comunque fatto bene a connetterlo via HDMI perché solo questa interfaccia non deve comprimere il segnale (3440x1440 240hz 10bit richiede 41Gbps), via DP 1.4 avresti dovuto sfruttare il DSC.

Intanto nel menu del monitor disattiva il DSC e verifica che non sia in modalità eco.
Per quanto riguarda il fw, dovrebbe esserci una sezione chiamata "oled info panel" nel menu. Nulla vieta di connettore il monitor via USB Type-B al pc e seguire la precedura di update del firmware nel software MSI: se fosse già aggiornato semplicemente te lo notificherebbe.

Intanto grazie
Il dsc e' disattivato.
La modalita' e su utente.
Nell'info panel non nomina il fw...boh. E il primo monitor nella mia vita che non trovo il fw 🤣

Vabbe'...appena avro' voglia lo colleghero' tramite dp e faro' l'aggiormento. C'e' scritto di farlo via dp.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro