monitor VGA - scheda video HDMI

Pubblicità

brigante

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,

ho un problemino che non riesco proprio a risolvere e spero che qualcuno possa darmi delle info.

in pratica ho una scheda video della gigabyte - NVidia 9800GT Sli ready hdmi eccetera.

le uscite di questa scheda video sono 3 -> VGA | DVI | HDMI

ora, io ho 3 monitor, tutti e tre hanno un ingresso in VGA, 2 dei quali sono rispettivamente connessi alla scheda video tramite cavo diretto VGA-VGA e tramite un adattatore VGA/DVI - ora vorrei collegare il terzo monitor alla 3^ uscita della scheda video, quella in HDMI.

ho preso degli adattatori, quindi:

uscita HDMI scheda video ->adattatore_DVI->adattatore_VGA-> monitor.

il problema è che il monitor, anche se riconosciuto, non mostra nulla. Il pannello di configurazione NVidia mostra tutti e tre i monitor riconosciuti come CRT0,(uscita DVI) - CRT1, (uscita VGA) e DFP1, (uscita HDMI).

un adattatore HDMI->DVI è uscito con la scheda video, per questo avevo optato per far funzionare il terzo monitor ma non riesco a capire se è fattibile come cosa oppure no.

ho provato a fare tutti gli incroci posibili ma l' uscita hdmi del monitor non vuol funzionare, nemmeno se la lascio come unica, scollegando quindi le altre due.

qualcuno di voi può dirmi se ho speranze di far funzionare il terzo monitor?

grazie a tutti in ogni caso :)

ciao a tutti,

ho un problemino che non riesco proprio a risolvere e spero che qualcuno possa darmi delle info.

in pratica ho una scheda video della gigabyte - NVidia 9800GT Sli ready hdmi eccetera.

le uscite di questa scheda video sono 3 -> VGA | DVI | HDMI

ora, io ho 3 monitor, tutti e tre hanno un ingresso in VGA, 2 dei quali sono rispettivamente connessi alla scheda video tramite cavo diretto VGA-VGA e tramite un adattatore VGA/DVI - ora vorrei collegare il terzo monitor alla 3^ uscita della scheda video, quella in HDMI.

ho preso degli adattatori, quindi:

uscita HDMI scheda video ->adattatore_DVI->adattatore_VGA-> monitor.

il problema è che il monitor, anche se riconosciuto, non mostra nulla. Il pannello di configurazione NVidia mostra tutti e tre i monitor riconosciuti come CRT0,(uscita DVI) - CRT1, (uscita VGA) e DFP1, (uscita HDMI).

un adattatore HDMI->DVI è uscito con la scheda video, per questo avevo optato per far funzionare il terzo monitor ma non riesco a capire se è fattibile come cosa oppure no.

ho provato a fare tutti gli incroci posibili ma l' uscita hdmi del monitor non vuol funzionare, nemmeno se la lascio come unica, scollegando quindi le altre due.

qualcuno di voi può dirmi se ho speranze di far funzionare il terzo monitor?

grazie a tutti in ogni caso :)
Guarda che forse hai già raggiunto la risoluzione massima a disposizione della scheda... :)
E poi sappi che il 3° monitor visualizzerebbe la stessa immagine del 2°...

grazie della info ;)

vorrei sapere però come mai allo staccare delle altre due connessioni, VGA e DVI, lasciando quindi solo la HDMI la cosa non cambia, nel senso che continuo a non vedere nulla nel monitor.

a me praticamente dà come l' impressione che il collegamento non funzioni, (di fatto non funziona).

per il resto ho un altra 9800GT - della point of view - e sto aspettando una scheda madre che supporti 2 ingressi PCI-Express per abilitare il 3° video in modo da stare più tranquillo anche dal punto di vista delle risorse, (l' ho presa nuova di stecca dell' ASUS, ma non funziona bene, credo sia una questione di controller, ora devo farmela cambiare).
per questo volevo temporaneamente risolvere con questo sistema.

Hola :)

[EDIT]

posto uno screen.

[/EDIT]

Ciao,approfitto di questo topic perchè anche io ho il tuo stesso problema!

Ho una scheda video ATI RADEON 4650 con uscita HDMI e un monitor LCD FULL HD con uscita VGA.

In giro per la rete ho trovato dei convertitori ma non so se vanno bene.. Ho trovato questi:

Convertitore VGA/HDMI Converter/Scaler FULLHD 1080p su eBay.it Video, Apparecchiature professionali, Audio, TV, Elettronica

.:OVERLOAD Home Entertainment

Ero tentato di prendere il primo..però prima vorrei sapere se va bene o no! Grazie :)

certo che ti converrebbe prendere una scheda video con un' uscita vga a quel prezzo ;)

non hai problemi di risoluzione e stai sul sicuro.

ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro