PROBLEMA Monitor vecchio da 60 hz settandolo a 75 hz diminuisce la qualità dell'immagine da cosa dipende?

Paolo121

Nuovo Utente
53
1
Settando il monitor a 75 hz con la stessa risoluzione diminuisce la qualità dell'immagine, parlo semplicemente del desktop, non mi è venuto neanche di provare video o altre cose. Il monitor è Acer P193w scheda video nvidia gt620. Può dipendere dalla scheda video? Anche se ne dubito penso che il problema sia il monitor stesso che non è davvero fatto per i 75 hz. Pareri?
 
Ultima modifica:

Manuel Magnani

Nuovo Utente
132
16
CPU
AMD Ryzen 5 2400g
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
1TB Seagate Barracuda
RAM
16gb Corsair Vengeance 3000mhz
GPU
GTX 1070 ASUS TURBO 8GB
Audio
//
Monitor
Hp Omen 25" 144hz
PSU
CX 650M Corsair
Case
Aerocool Cyloon RGB Midi-Tower
Periferiche
Mouse: Logitech g203 prodigy, Tastiera: Drevo Calibur V2, Cuffie: Corsair Void Pro Wireless, Tappetino: Titanwolf xxl 90x40
Net
Fibra 100 mega Wind/Infostrada
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Settando il monitor a 75 hz con la stessa risoluzione diminuisce la qualità dell'immagine, parlo semplicemente del desktop, non mi è venuto neanche di provare video o altre cose. Il monitor è Acer P193w scheda video nvidia gt620. Può dipendere dalla scheda video? Anche se ne dubito penso che il problema sia il monitor stesso che non è davvero fatto per i 75 hz. Pareri?
Può essere che sia il monitor. Bisogna vedere però. Magari lascia qualche foto in allegato quando prima di occarlo a 75hz viene fuori il pannello con tutti i dettatli/settaggi
 

Ottoore

Utente Èlite
26,248
13,206
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Collegato con la dvi-d o via vga?
 

Paolo121

Nuovo Utente
53
1
Può essere che sia il monitor. Bisogna vedere però. Magari lascia qualche foto in allegato quando prima di occarlo a 75hz viene fuori il pannello con tutti i dettatli/settaggi
Allegato
E' collegato via VGA
Scusatemi se rispondo così tardi
Sinceramente vedendo dalle immagini non vedo nessuna differenza, ma quando uso il 75 hz lì la vedo la qualità che scarseggia.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    18.5 KB · Visualizzazioni: 73
  • refresh 60 hz.PNG
    refresh 60 hz.PNG
    726.8 KB · Visualizzazioni: 74
  • refresh 75 hz.PNG
    refresh 75 hz.PNG
    726.8 KB · Visualizzazioni: 66
Ultima modifica:

Manuel Magnani

Nuovo Utente
132
16
CPU
AMD Ryzen 5 2400g
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
1TB Seagate Barracuda
RAM
16gb Corsair Vengeance 3000mhz
GPU
GTX 1070 ASUS TURBO 8GB
Audio
//
Monitor
Hp Omen 25" 144hz
PSU
CX 650M Corsair
Case
Aerocool Cyloon RGB Midi-Tower
Periferiche
Mouse: Logitech g203 prodigy, Tastiera: Drevo Calibur V2, Cuffie: Corsair Void Pro Wireless, Tappetino: Titanwolf xxl 90x40
Net
Fibra 100 mega Wind/Infostrada
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Allegato
E' collegato via VGA
Scusatemi se rispondo così tardi
Sinceramente vedendo dalle immagini non vedo nessuna differenza, ma quando uso il 75 hz lì la vedo la qualità che scarseggia.
Stai sbagliando ad overcloccare e normale quello che ti succede. Allora devi andare nel pannello di controllo Nvidia> Modifica della risoluzione> personalizzata> abilita risoluzioni personalizzate o tipo una roba del genere comunque devi spuntare quella casella che ti viene fuori e poi fai crea risoluzione personalizzata metti 1920x1080 ma dovrebbe già essere standard e alzi gli hertz a 75. Lascio un video che ti fa vedere bene.
La procedura e la stessa solo che lui ha il 240hz. Poi ti farà il test per vedere se l'oc e stabile e se lo passa fai applica ed ecco che hai fatto
 
  • Mi piace
Reazioni: Paolo121

Paolo121

Nuovo Utente
53
1
Stai sbagliando ad overcloccare e normale quello che ti succede. Allora devi andare nel pannello di controllo Nvidia> Modifica della risoluzione> personalizzata> abilita risoluzioni personalizzate o tipo una roba del genere comunque devi spuntare quella casella che ti viene fuori e poi fai crea risoluzione personalizzata metti 1920x1080 ma dovrebbe già essere standard e alzi gli hertz a 75. Lascio un video che ti fa vedere bene.
La procedura e la stessa solo che lui ha il 240hz. Poi ti farà il test per vedere se l'oc e stabile e se lo passa fai applica ed ecco che hai fatto
Settandolo a 1920x1080 cambiano le dimensioni dello schermo non sono adatte a questo, perciò ho dovuto rimanere a 1440x900 e seguendo la procedura con il pannello nvidia il problema si è risolto :D
Dopo aver settato a 75hz, si è applicata l'autoregolazione, che è anche un tasto nel mio monitor che non avevo mai capito a cosa servisse, e ora anche a 75 hz si vede bene come prima. Grazie tante!
 

Manuel Magnani

Nuovo Utente
132
16
CPU
AMD Ryzen 5 2400g
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
1TB Seagate Barracuda
RAM
16gb Corsair Vengeance 3000mhz
GPU
GTX 1070 ASUS TURBO 8GB
Audio
//
Monitor
Hp Omen 25" 144hz
PSU
CX 650M Corsair
Case
Aerocool Cyloon RGB Midi-Tower
Periferiche
Mouse: Logitech g203 prodigy, Tastiera: Drevo Calibur V2, Cuffie: Corsair Void Pro Wireless, Tappetino: Titanwolf xxl 90x40
Net
Fibra 100 mega Wind/Infostrada
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Settandolo a 1920x1080 cambiano le dimensioni dello schermo non sono adatte a questo, perciò ho dovuto rimanere a 1440x900 e seguendo la procedura con il pannello nvidia il problema si è risolto :D
Dopo aver settato a 75hz, si è applicata l'autoregolazione, che è anche un tasto nel mio monitor che non avevo mai capito a cosa servisse, e ora anche a 75 hz si vede bene come prima. Grazie tante!
Di niente figurati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili