Monitor va in stan-by mentre gioco!

Pubblicità

bayard1969

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, forse è capitato a qualcun altro. Ultimamente ho cambiato un po' di cose nel PC e sono passato da un P4 / ATI Radeon 9500 ad un Athlon64 / 6600GT (per sintetizzare). Risultato: un gioco che prima girava benissimo ("Medieval Total War") ora ha continui crash. In particolare, il più fastidioso, è quando durante la battaglia il monitor mi va in stand-by obbligandomi addirittura a resettare il PC via hardware!!:muro:
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? Ho anche provato a mettere driver della scheda video più vecchi e con diverse risoluzioni dello schermo, ma tutto ciò non ha cambiato nulla.
Grazie a chiunque voglia dire la sua...:cry:

Io ho avuto il tuo stesso problema.......e dopo aver sbattuto la cappoccia per 4 giorni ho capito che era l'alimentatore. :muro: :muro:
In sostenza dicci che ali hai. :nod:
Probabilmente nn c'è abbastanza alimentazione :nod:

L'alimentatore diciamo che è di tipo 'economico', però è un 400W e gli amperaggi sui vari voltaggi sono nella norma, e soprattutto è nuovo. Però la cosa strana è che questo tipo di crash è sistematico; avviene sempre quando inizio luna certa battaglia mentre con altre non accade. Come paragone posso anche dire che se gioco a Doom 3 ad un grado di dettaglio elevato, questo problema non ce l'ho ...e penso che Doom 3 solleciti molto di più la scheda grafica (che quindi richiederà più potenza).

Forse si tratta del Fast Write ma questo con certezza te lo può dire solo Steel76.
Cmq quanti Amperes ha sulla linea 12v della VGA ??

Ehhhh, te lo ho detto......il Fast Write lo conosce bene Steel76 cmq dovrebbe essere un'opzione da abilitar/disabilitare da BIOS :nod:

Mi è venuto un dubbio: la scheda è meglio connetterla al monitor con il classico attacco VGA o è meglio utilizzare l'uscita DVI? :boh:

Hai provato a diabilitare lo standby del monitor nel menu Screensaver/Alimentazione e metti su Mai(Standby monitor) da Proprietà della scheda video? Per lo standby manuale scaricati il programmino WIZMO, creati un collegamento e modificalo in WIZMO MONOFF. Potrai così eliminare lo standby automatico e fare doppio click sul collegamento per mettere in standby ogni volta che vuoi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro