DOMANDA Monitor uwqhd consiglio su scelta

Pubblicità

lotti861

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
39
Salve a tutti vorrei un vostro consiglio su quale monitor uwqhd prendere. Al momento ho un Lg ultra Gear 27" 27gp850 nano ips con cui mi trovo benissimo accoppiato ad una 3080 e Amd 5800x3d. Sarebbe il mio primo monitor 21:9 ma da quel che ho letto per i giochi sono fantastici e volevo provarlo. Vedo che molti hanno i pannelli VA e il punto di domanda è proprio questo. Cerco un buon monitor che però non mi faccia perdere la qualità visiva del mio Lg. Dalle mie ricerche ho trovato solo un Lg 34Gn850.B sempre nano ips ma costa un botto circa 800€. È l'unico che non mi fa perdere in qualità visiva?
Aspetto suggerimenti in più gioco principalmente souls like e GDR. Secondo voi ne vale la pena?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah il monitor verrebbe usato sia per i giochi che per la visione di Netflix e simili

Salve a tutti vorrei un vostro consiglio su quale monitor uwqhd prendere. Al momento ho un Lg ultra Gear 27" 27gp850 nano ips con cui mi trovo benissimo accoppiato ad una 3080 e Amd 5800x3d. Sarebbe il mio primo monitor 21:9 ma da quel che ho letto per i giochi sono fantastici e volevo provarlo. Vedo che molti hanno i pannelli VA e il punto di domanda è proprio questo. Cerco un buon monitor che però non mi faccia perdere la qualità visiva del mio Lg. Dalle mie ricerche ho trovato solo un Lg 34Gn850.B sempre nano ips ma costa un botto circa 800€. È l'unico che non mi fa perdere in qualità visiva?
Aspetto suggerimenti in più gioco principalmente souls like e GDR. Secondo voi ne vale la pena?
Ah il monitor verrebbe usato sia per i giochi che per la visione di Netflix e simili
Il 34GN850 b ce l'ho ed è uno spettacolo , in alternativa se non raggiungi il budget c'è questo che è altrettanto valido
Offerta: MSI Optix MPG341QR Monitor Gaming 34" flat, Display 21:9 UWQHD (3440 X 1440), IPS, 144Hz, 1ms (MPRT), HDMI 2.0, HDR 400, NVIDIA G-Sync Compatibile, VESA 100x100, MSI Center e Gaming Intellicence https://amzn.eu/d/6dxWrFd

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Purtroppo costano, forse puoi arrivare a 600 circa con Acer o aoc... Intendo ips 34 uwide.

E pensa che ci sono gli oled a 999 euro

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Il 34GN850 b ce l'ho ed è uno spettacolo , in alternativa se non raggiungi il budget c'è questo che è altrettanto valido
Offerta: MSI Optix MPG341QR Monitor Gaming 34" flat, Display 21:9 UWQHD (3440 X 1440), IPS, 144Hz, 1ms (MPRT), HDMI 2.0, HDR 400, NVIDIA G-Sync Compatibile, VESA 100x100, MSI Center e Gaming Intellicence https://amzn.eu/d/6dxWrFd

Si grazie questo anche lo avevo visto ma è piatto e ho letto che di questa grandezza sono migliori i curvi.. quindi come pensavo l'unico è quel Lg. Dovrò sperare in uno sconto...
Ah già che mi trovo ma per i film ci saranno ancora le bande nere sopra e sotto o cn questo formato saranno solo un ricordo?🤣
I pannelli VA anche degli Lg non rendono come quel modello giusto?
Purtroppo costano, forse puoi arrivare a 600 circa con Acer o aoc... Intendo ips 34 uwide.

E pensa che ci sono gli oled a 999 euro

Mi sapresti indicare i modelli?

Si grazie questo anche lo avevo visto ma è piatto e ho letto che di questa grandezza sono migliori i curvi.. quindi come pensavo l'unico è quel Lg. Dovrò sperare in uno sconto...
Ah già che mi trovo ma per i film ci saranno ancora le bande nere sopra e sotto o cn questo formato saranno solo un ricordo?
I pannelli VA anche degli Lg non rendono come quel modello giusto?

Mi sapresti indicare i modelli?
Io l' ho comprato in offerta a 599€ se aspetti e lo tieni monitorato lo potrebbero rimette
Per quanto riguarda I film sono ovviamente a schermo pieno

E per quanto riguarda il Mobiuz? Siamo vicini come qualità all LG? Perché vedo solo ips e non nano ips.. giusto?
Ah ma è gsync compatibile? Avendo una 3080 non vorrei aver problemi dopo..

Benq di solito sforna modelli ottimi, non conosco quello specifico del mio link ma male non sarà.

Gsync funziona in modalità Compatible di solito.

E per quanto riguarda il Mobiuz? Siamo vicini come qualità all LG? Perché vedo solo ips e non nano ips.. giusto?
Ah ma è gsync compatibile? Avendo una 3080 non vorrei aver problemi dopo..
Oramai sono tutti o quasi g-synch compatibile , il modulo hardware non lo monta più nessuno forse i modelli asus ma costano uno sprovvisto

Altra informazione che vorrei chiedervi, guardando i prezzi degli ips di qualità wquhd sia Lg 34Gn850b sia del Mobiuz ex3415 stiamo sui 700/800€ a questo punto ho pensato di andare direttamente sugli OLED.
Cosa ne pensate di questo

Alienware AW3423DWF 34 pollici WQHD​

Pareri consigli sono ben accetti, lo si trova sui 1100€ max su Amazon e per 250€ in più porterei a casa un gran monitor decisamente meglio degli ips.
Ricordandovi che ho sempre una VGA Nvidia quindi serve il gsync..

Aggiornamento dopo aver letto e visto tantissime recensioni soprattutto riguardanti l'ultimo aggiornamento del firmware ho deciso di prendere

Alienware AW3423DWF

nuovo a 979€ in offerta, ora quello che mi manca è la staffa per agganciarlo alla scrivania, contando che ad occhio lo spessore del tavolo è tra gli 8 e i 10cm mi sapreste consigliare una buona staffa? Si Amazon ce ne sono migliaia ma non avendole mai comprate non so quale scegliere..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro