IL_BRE
Utente Attivo
- Reazioni
- 90
- Punteggio
- 57
Buongiorno a tutti.
Vorrei fare un piccolo upgrade al mio sistema e mettere un monitor UWQHD. Siccome mi sto affacciando al mondo dei simracing, visto che il black friday è in arrivo, e non potendo mettere un sistema a 3 monitor, avevo pensato ad un ultrawide. Ovviamente andrei a togliere un monitor che possiedo già, andando cosi a creare un sistema con l'ultrawide come principale e il "classico" 27" come secondario.
Qui i dubbi.
Ho visto che la maggior parte sono curvi, da quello che leggo sul forum non sono consigliati perchè sono quasi tutti con pannello VA. Quindi potrei optare per un flat, ma i flat ho visto che ci sono solo da 40" (con pochissima scelta) e non vorrei che sia troppo grande, mentre quelli curvi sono da 32".
Ho un budget di circa 400/500€ e non so assolutamente dove orientarmi.
Ovviamente per una maggiore immersività il curvo sarebbe il top.
Frequenza 144Hz almeno.
Di seguito il mio pc:
CPU Intel Core i5-12600K
Dissipatore Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
Storage Samsung 970 EVO Plus SSD 1Tb + Crucial P3 Plus 1TB
RAM Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU ZOTAC RTX 4070 Super 12GB Twin Edge
Monitor 1: LG 27GP850
Monitor 2: AOC Gaming Q27G2E (sarebbe ovviamente il prescelto per la sostituzione)
PSU MSI MPG A650GF
Case MTALLICGAR MetallicGear Neo Air
Accetto qualsiasi consiglio anche "fuori" budget (senza esagerare) da tenere monitorato su amazon perchè è un upgrade che mi piacerebbe fare prima o poi.
Grazie a tutti in anticipo come sempre :)
Vorrei fare un piccolo upgrade al mio sistema e mettere un monitor UWQHD. Siccome mi sto affacciando al mondo dei simracing, visto che il black friday è in arrivo, e non potendo mettere un sistema a 3 monitor, avevo pensato ad un ultrawide. Ovviamente andrei a togliere un monitor che possiedo già, andando cosi a creare un sistema con l'ultrawide come principale e il "classico" 27" come secondario.
Qui i dubbi.
Ho visto che la maggior parte sono curvi, da quello che leggo sul forum non sono consigliati perchè sono quasi tutti con pannello VA. Quindi potrei optare per un flat, ma i flat ho visto che ci sono solo da 40" (con pochissima scelta) e non vorrei che sia troppo grande, mentre quelli curvi sono da 32".
Ho un budget di circa 400/500€ e non so assolutamente dove orientarmi.
Ovviamente per una maggiore immersività il curvo sarebbe il top.
Frequenza 144Hz almeno.
Di seguito il mio pc:
CPU Intel Core i5-12600K
Dissipatore Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
Storage Samsung 970 EVO Plus SSD 1Tb + Crucial P3 Plus 1TB
RAM Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU ZOTAC RTX 4070 Super 12GB Twin Edge
Monitor 1: LG 27GP850
Monitor 2: AOC Gaming Q27G2E (sarebbe ovviamente il prescelto per la sostituzione)
PSU MSI MPG A650GF
Case MTALLICGAR MetallicGear Neo Air
Accetto qualsiasi consiglio anche "fuori" budget (senza esagerare) da tenere monitorato su amazon perchè è un upgrade che mi piacerebbe fare prima o poi.
Grazie a tutti in anticipo come sempre :)