Monitor UWQHD 34'

Pubblicità

Cricetola

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
32
Buongiorno,

Avrei bisogno di consigli per l'acquisto di un monitor Widescreen QHD

L'utilizzo principale sarebbe lavorativo ma vorrei qualcosa utilizzabile anche per gaming perché a breve vorrei comprare un PC gaming probabilmente con 3070

Sarebbe la prima volta che uso un UW per cui non sono sicurissimo, ma credo di preferirlo curvo. (Sono però aperto ad eventuali consigli diversi)

A parte questo non ho particolari richieste o necessità, vorrei solo un compromesso decente attorno ai 450 euro, a meno che non mi diciate che vale la pena salire di prezzo

In seguito a mie breve ricerche da totale ignorante sarei orientato sul Huawei Mateview (HUAWEI MateView GT 34'' Monitor Ultrawide Curvo Gaming, 165Hz, 21:9 WQHD 3440 x 1440, 3K+, 1500R, Doppio Altoparlante SoundBar 5W, Controllo Touch Volume, Doppio Microfono 360°, USB-C, HDMI, DP, Nero https://amzn.eu/d/gAbry13)

È terribile o posso procedere ?

Edit perché dimenticavo una domanda importantissima : come posso capire se un monitor mi consente di collegare contemporaneamente due PC ? Questo Huawei può farlo ?

Grazie!

credo di preferirlo curvo
questo ha tutte le caratteristiche richieste:
  • LG 34GN850-B UltraGear
    ➜ Spefiche tecniche: 34.0 pollici, 3440x1440 (21:9), Nano-IPS, 160 Hz, Curvo, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, NVidia G-Sync Compatibile, HDR-10/HDR-400.
lo Huawei con pannello VA 😠 può rimanere dov'è

se il prezzo dell'LG è eccessivo, vira piuttosto su questo (pannello NON curvo):
  • Iiyama G-MASTER GB3461WQSU-B1 Red Eagle
    ➜ Spefiche tecniche: 34.0 pollici, 3440x1440 (21:9), ADS-IPS, 144 Hz, altoparlanti 2x5 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium Pro, G-Sync Compatibile.

Grazie per la risposta.
Posso chiederti come mai escludi i VA ? È legato al gaming (per me non è fondamentale la "prestazione" perché onestamente ho l'occhio molto poco sensibile) o generale il discorso ?

Chiedo perché mi sembra di aver capito che i VA abbiano dei neri migliori, che mi sembra una cosa importante. Non ho invece ben capito lato IPS quali siano i vantaggi principali.

Grazie

Chiedo perché mi sembra di aver capito che i VA abbiano dei neri migliori
è vero, hanno neri più profondi e più contrasto rispetto agli IPS, ma in gaming hanno spesso un effetto ghosting inaccettabile (sono le scie che si vedono nelle scene in movimento) e se non ricordo male, proprio quel monitor ne soffre parecchio;

gli IPS hanno colori migliori e niente ghosting, anche se tutti hanno un po' di glowing (aloni biancastri ai 4 angoli su scene molto buie, è una caratteristica del processo costruttivo); il glowing si riduce praticamente a zero usando il PC in un ambiente ben illuminato (solo nelle scene particolarmente buie sarà ancora rilevabile)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro