DOMANDA Monitor UltraWide

Pubblicità

tommasoascani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, mi scuso in anticipo se la mia domanda sarà stupida ma mi è venuto questo dubbio, ho acquistato il monitor 32:9 ultrawide 1080p della samsung, e mi chiedevo se rispetto ad un monitor 16:9 con la stessa risoluzione e la stessa frequenza di aggiornamento, fosse richiesto uno sforzo maggiore da parte della gpu?

Ho una 1070ti con i5 8400 e 16gb di ram, e ho assemblato un simulatore di guida con quel monitor 32:9; giocando adesso a F1 2019 in 1080p con grafica al massimo mi sta sui 170 fps in media, dite che con l'altro monitor sarà uguale o peggio?

Vi ringrazio in anticipo

crerto che è richiesto uno sforzo maggiore e non di poco il 32:9 la 1070 ti non è assolutamente una scheda adeguata, non è mica un 1080p

ad un monitor 16:9 con la stessa risoluzione

Per definizione non può essere la stessa risoluzione: uno ha un rapporto d' aspetto di 16:9, l' altro 32:9. Se hanno la stessa risoluzione verticale uno avrà il doppio della risoluzione orizzontale dell' altro.
Il numero di pixel da gestire è quindi il doppio.

no il provcessoe va bene quello che hai, ma quel monitor non lo gstisci manco per sogno con la 1070ti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro