Enrysan87
Nuovo Utente
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 22
Ciao a tutti,
finalmente ho potuto vedere all'opera un WQHD e devo ammettere che i 21:9 sono davvero immersivi lato gaming.
Ho deciso di fare il reso del MSI Mag 271 qpx (ottimo qd oled 27" flat, penso tra i migliori) per andare di ultrawide ma mi servirebbe qualche vostro consiglio per capire quale prendere, da giorni mi sto leggendo recensioni.
Premessa -> non ho ancora acquistato una vga in attesa degli annunci al CES 2025, vorrei capire il prezzo e release date delle 5070 Ti. Se dovesse farsi aspettare a lungo mi sa che andrei di 4070S per "tamponare" l'attesa (e poi rivenderla).
Il monitor lo utilizzerei prettamente per gaming single player, racing, shooter non competitivi + visione di film/serie tv (quindi deve avere un buon HDR) + navigazione e poca produttività; preferenza per schermi qd oled glossy.
Penso sia inutile attendere il CES per i monitor ultrawide, leggevo che solo LG potrebbe lanciare un 34" ultrawide 4K ma chissà a quale prezzo e temo arrivi per fine 2025.
Grazie a tutti per il supporto, scelta difficile :)
finalmente ho potuto vedere all'opera un WQHD e devo ammettere che i 21:9 sono davvero immersivi lato gaming.
Ho deciso di fare il reso del MSI Mag 271 qpx (ottimo qd oled 27" flat, penso tra i migliori) per andare di ultrawide ma mi servirebbe qualche vostro consiglio per capire quale prendere, da giorni mi sto leggendo recensioni.
Premessa -> non ho ancora acquistato una vga in attesa degli annunci al CES 2025, vorrei capire il prezzo e release date delle 5070 Ti. Se dovesse farsi aspettare a lungo mi sa che andrei di 4070S per "tamponare" l'attesa (e poi rivenderla).
Il monitor lo utilizzerei prettamente per gaming single player, racing, shooter non competitivi + visione di film/serie tv (quindi deve avere un buon HDR) + navigazione e poca produttività; preferenza per schermi qd oled glossy.
- MSI MPG 341CQPX -> si trova a 960€ su LCLD, mi sembra molto caro anche se monta un pannello qd oled di 3 gen, HDMI 2.1, buon HDR.
- Alienware AW3423DWF -> 830€ nuovo su amazon oppure 760€ warehouse (ottime condizioni), che gen sarebbe? da quanto ho capito avrebbe solo HDMI 2.0 e non ho capito se raggiunga i 10bit tramite display port (per utilizzare anche il DLSDR).
- Samsung Odyssey G8 G85SB o SD -> che differenze hanno? vedo prezzi competitivi per entrambi su Amazon anche se temo che la versione recente SD (con porte HDMI normali) non sia glossy, e sembra peggiore rispetto alla versione SB (760€).
- AOC Agon Pro AG346UCD -> non trovo recensioni di questo monitor, penso sia recente ma non capisco che gen di pannello qd oled monti. Attualmente si trova a 800€ su Amazon.
Penso sia inutile attendere il CES per i monitor ultrawide, leggevo che solo LG potrebbe lanciare un 34" ultrawide 4K ma chissà a quale prezzo e temo arrivi per fine 2025.
Grazie a tutti per il supporto, scelta difficile :)
Ultima modifica: