DOMANDA Monitor ultrawide Oled Samsung g8 - LG 34GS95QE - Asus PG34WCDM

Pubblicità

felu

Utente Attivo
Messaggi
173
Reazioni
48
Punteggio
56
Salve a tutti, vorrei prendere un monitor ultrawide oled, adesso ho un Msi MAG342CQR, ma vorrei passare a qualcosa di meglio. Ero indeciso fra questi modelli e visto che adesso il Samsung g8 si trova sugli 800€ volevo capire quale dei tre sia il migliore, se gli altri due giustificano la differenza di prezzo (dai 300 ai 500€). Ho letto dei problemini per i monitor oled su uso desktop ma ho anche letto che l'Asus ha un sistema per "pulire" (passatemi il termine) i pixel e limitare l'avvento del burn-in, non ho capito se gli altri due hanno qualcosa di simile. Io non ne capisco molto e vorrei un parere da qualcuno più esperto per evitare di buttare soldi, l'unica cosa che ho capito è che sia LG che Asus hanno una curvatura più pronunciata e sono a 240hz (ho una 4080 e in alcuni titoli che gioco riesco a superare i 200fps) non so se questo possa giustificarne il prezzo, non so neanche se passare da 144hz di adesso a 175hz del Samsung sia un salto, penso che passare ai 240hz lo sia, ma ne deve valere la pena. Se ci sono altri monitor da prendere in considerazione accetterei volentieri un consiglio. Ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Io da 7 giorni ho cambiato il mio monitor con un oled , precisamente il MSI MPG 271QRX , parliamo un ottimo oled da 360hz con hdmi 2.1 e usb c da 90w per caricare anche i notebook, dopo aver messo il profilo di colore corretto e aggiustato i paramentri è uno spettacolo. Gli unici ma sono che la luminosità è bassa come ogni oled ma nulla di che, pero se la stanza è troppo illuminata puo dare fastidio(per ora non ho problemi) mentre per la manutenzione dello schermo msi ha tante chicche, tipo la rilevazione di bande nere, di loghi, di schermo statico dove abbassa la luminosita e ogni 4/16ore fare la pulizia schermo. Lo uso per gioco e per internet e mi trovo molto bene, hdr molto pulito e forte. Se sei indeciso su altri monitor ti consiglio un sito dove li testa a fondo e ti fai un idea generale.
P.S msi da una garanzia di 3 anni sul burn-in
 
Io da 7 giorni ho cambiato il mio monitor con un oled , precisamente il MSI MPG 271QRX , parliamo un ottimo oled da 360hz con hdmi 2.1 e usb c da 90w per caricare anche i notebook, dopo aver messo il profilo di colore corretto e aggiustato i paramentri è uno spettacolo. Gli unici ma sono che la luminosità è bassa come ogni oled ma nulla di che, pero se la stanza è troppo illuminata puo dare fastidio(per ora non ho problemi) mentre per la manutenzione dello schermo msi ha tante chicche, tipo la rilevazione di bande nere, di loghi, di schermo statico dove abbassa la luminosita e ogni 4/16ore fare la pulizia schermo. Lo uso per gioco e per internet e mi trovo molto bene, hdr molto pulito e forte. Se sei indeciso su altri monitor ti consiglio un sito dove li testa a fondo e ti fai un idea generale.
P.S msi da una garanzia di 3 anni sul burn-in
Ciao, grazie per la risposta. Io ho controllato sul sito Rtings per vedere test e recensione. Devo solo convincermi a spendere questi soldi in più per i nuovi oled o tenerli e prendere i precedenti. I 240hz mi piacerebbero su alcuni titoli, ma non so se giustificano (e non credo) la differenza del prezzo. Penso che aspetterò la fine dell'estate per vedere se i prezzi calano un po'. Di MSI ho visto che hanno presentato anche il modello nuovo del MAG 341CQP QD-OLED, l'MPG 341CQPX QD-OLED che adesso invece che 175hz è 240hz
 
Ciao, grazie per la risposta. Io ho controllato sul sito Rtings per vedere test e recensione. Devo solo convincermi a spendere questi soldi in più per i nuovi oled o tenerli e prendere i precedenti. I 240hz mi piacerebbero su alcuni titoli, ma non so se giustificano (e non credo) la differenza del prezzo. Penso che aspetterò la fine dell'estate per vedere se i prezzi calano un po'. Di MSI ho visto che hanno presentato anche il modello nuovo del MAG 341CQP QD-OLED, l'MPG 341CQPX QD-OLED che adesso invece che 175hz è 240hz
io l ho preso perche è un q-oled, i test erano buoni e amazon lo ha messo a rate ahah
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top