DOMANDA Monitor UHD ufficio/grafica (poca) 350/400€

Pubblicità

davidex78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
ciao,
spero non a breve ma il mio monitor sta tirando gli ultimi.. ho visto che il 4k è entrato in una fase umana di prezzo e vi chiedo consiglio.
Lo cerco UHD 27/28 pollici con HDMI+Display Port con pannello IPS. Regolabile in altezza+rotazione verticale
MI piacerebbe magari con cornici sottili, protezione occhi e a 10 bit
Freesync se c'è meglio, cosi' come hub usb e audio

Per ora nel mio budget ho adocchiato:
- Samsung U28E850R sceso intorno ai 390€. Certo ha un pannello TN ma leggo ottime recensioni.. anche s enon ho capito se è freesyinc.
- Asus PB287Q pannello a 10 bit (non ho capito se IPS) sui 350€
- LG 27UD68P un po' plasticoso ma IPS e con fressync, sui 399€ ma c'è anche il bianco a 370 (che non ho capito se è uguale (LG 27UD69P)

altre idee? consigli?

ciao,
spero non a breve ma il mio monitor sta tirando gli ultimi.. ho visto che il 4k è entrato in una fase umana di prezzo e vi chiedo consiglio.
Lo cerco UHD 27/28 pollici con HDMI+Display Port con pannello IPS. Regolabile in altezza+rotazione verticale
MI piacerebbe magari con cornici sottili, protezione occhi e a 10 bit
Freesync se c'è meglio, cosi' come hub usb e audio

Per ora nel mio budget ho adocchiato:
- Samsung U28E850R sceso intorno ai 390€. Certo ha un pannello TN ma leggo ottime recensioni.. anche s enon ho capito se è freesyinc.
- Asus PB287Q pannello a 10 bit (non ho capito se IPS) sui 350€
- LG 27UD68P un po' plasticoso ma IPS e con fressync, sui 399€ ma c'è anche il bianco a 370 (che non ho capito se è uguale (LG 27UD69P)

altre idee? consigli?
Anche a me tempo fa era venuta l'idea di acquistare un monitor 4K...

Ti posso dire che l'Asus da te linkato è un pannello TN e non IPS, quindi si tratta di un pannello con una fedeltà cromatica inferiore ma dalla sua ha la velocità dei pannelli TN, che lo rende più adatto per gaming competitivo (se guardi bene ha anche 1ms di response Time, tipico dei TN)

Per quanto riguarda LG invece, non c'è differenza tra quello nero e quello bianco. Si tratta di un pannello IPS, con response Time da 5ms (buono essendo un IPS), 60hz con Freesync (se non erro con intervallo 48-60hz).
A livello di materiali è un po' instabile, ad esempio se muovi o lasci cadere qualcosa sulla scrivania tende a "dondolare" dalla base di appoggio.

Il Samsung invece non lo conosco, ed essendo collegato da Smartphone attualmente, non saprei dirti nulla in merito.
Appena torno a casa proverò ad aiutarti.

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Scusami se non ho risposto prima, comunque il Samsung da te citato è un buon pannello TN ed è Freesync.

Tra i tre in questione prenderei LG, di preciso il modello UD69 (modello nuovo rispetto a UD68P) sta a 329€ su Amazon

ciao ragazzi grazie per le dritte..
su LG ho comparato ud69 e ud68 e sono identici in ogni caratteristica.. usandolo in ufficio dove ricevo clienti già è molto plasticoso.. se poi è bianco poi proprio è una mazzata ;-). Cosa cambia tra i due modelli? (se cambia).
Per il resto mi dite che proprio un monitor 4k IPS sotto i 400 non c'è insomma.. ho capito bene?

ciao ragazzi grazie per le dritte..
su LG ho comparato ud69 e ud68 e sono identici in ogni caratteristica.. usandolo in ufficio dove ricevo clienti già è molto plasticoso.. se poi è bianco poi proprio è una mazzata ;-). Cosa cambia tra i due modelli? (se cambia).
Per il resto mi dite che proprio un monitor 4k IPS sotto i 400 non c'è insomma.. ho capito bene?
Sotto i 400€ c'è veramente poco, e a quanto vedo ci sono solo prodotti LG.

Potresti valutare solo monitor 2K sotto i 400€

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

ciao grazie per le idee,
il primo l'avevo notato ma 25'' non saprei vorrei fare un salto almeno a 27, Samsung e Asus non hanno stand regolabile in altezza e rotazione. Il Ben q lo tengo in lista e aggiungo:
- Philips BDM3270QP - 32 pollici, pannello AMVA e leggermente fuori budget di 5 euro ;-)
- AOC Q2775PQU

li conoscete?
sostanzialmente meglio un IPS QHD che un TN UHD vero ho capito giusto il messaggio?

ps ragazzi al di la dei dubbi di cui sopra.. ma se prendo un LG 34 pollici 21:9 full hd?? che ne pensate?? è troppo per una distanza di circa 70/80 cm dal monitor?

ps ragazzi al di la dei dubbi di cui sopra.. ma se prendo un LG 34 pollici 21:9 full hd?? che ne pensate?? è troppo per una distanza di circa 70/80 cm dal monitor?
Ciao scusami se non ti ho più risposto, comunque un 34 è un po troppo grande.
Personalmente ti consiglio di puntare su un 27 2K freesync, pannello VA con contrasti più forti rispetto all'IPS e neri migliori

uhmm questa è una nuova opzione.. ;-)
34 21:9 suer largo non va bene? 80 cm sono pochi? perchè lavorando da un cliente con un 27 ho pensato che avrei voluto più 'spazio'.. io ora sto con due monitor 19 4:3 per intenderci..
Avevo inquadrato questo LG da 34 21:9 https://www.amazon.it/dp/B0798R41LV/?tag=tomsforum-21 ma in due giorni da 299 è passato a 381 ;-(

Ultima modifica:
ciao a tutti
in fascia 27 pollici IPS QHD ho trovato il Lenovo ThinkVision P27h-10. Cornici sottili, ergonomico, calibrazione di fabbrica e sopratutto Type-c .Abbastanza introvabile in questa fascia. Qualcuno ne sa qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro