Monitor TV

U

Utente cancellato 365621

Ospite
Salve, vorrei avere un parere su 2 TV Monitor.

Attualmente come TV Monitor posseggo questo Samsung 24'' Full HD:


E lo vorrei sostituire con questo TV Monitor sui 200€:


Che limiti potrei avere adottando una risoluzione 1366x768 invece della prima che è un 1920x1080 Full HD? e oltre tutto ho notato che c'è una
differenza che il primo monitor ha 5ms GtoG e il secondo quello che dovrei prendere ha 8ms GtoG, potrei avere dal punto di vista grafico della qualità
peggio come monitor?

Purtroppo ho visto che di monitor tv c'è ne sono pochi in giro, io ho la limitazione che devo utillizare il monitor come tv, non avendo spazio nella mia camera per un tv separata dal utilizzo di monitor.

Ho visto comunque che ci sono monitor Samsung & LG Full HD sui 200-250€ abbastanza buoni.
 

Magform

Nuovo Utente
4
0
Io personalmente ti consiglierei di scegliere un monitor che non funge anche da TV e di fare quindi a meno della TV usando invece solo il computer, se la TV invece ti è propio necessaria opterei per qualcosa tipo questo o qualcosa dello stesso genere che permette così di collegare il cavo della TV direttamente al PC.

Tra i due forse il primo è un pò piccolo come TV se lo devi usare da una distanza notevole, con il secondo invece perdi un pò di qualità ma, se devi usarlo da abbastanza distante non si nota moltissimo.
 
U

Utente cancellato 365621

Ospite
Magform si comunque è solo per avere un parere, purtroppo non alternativa per questione di spazio nella mia camera di avere un Monior separato da TV se no tra la fascia dei 200€ ci sono solo monitor buoni che fanno anche al caso mio. Il dubbio mio è la risoluzione 1366x768 limitata al semplice HD e questa cosa del 5ms GtoG differente dal 8ms GtoG che da come ho letto riguarda il tempo di risposta del monitor e qui mi veniva il dubbio della differenza tra 5ms e 8ms se c'è differenza con quest'ultimo, entrambi i monitor hanno un frequenza di aggiornamento di 60Hz. Si il secondo è una TV Monitor 28'' 27,5'' HD ready e questo putroppo mi crea un limitazione essendo solo HD e non Full HD.
Si notanto comunque differenze tra 5ms e 8 ms con un refresh rate a 60Hz, anche quando si gioca a qualche gioco sul computer ed in altri ultillizi come vedere i film? a parte la limitazione della risoluzione HD. Questo è il mio dubbio.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Magform

Nuovo Utente
4
0
Io ho un monitor con 1ms ed una tv con 8ms e le differenze le noto veramente pochissimo, forse anche in seguito all'uso che ne faccio, comunque tra 5ms e 8ms non dovrebbero esserci molte differenze e penso che si notino solo nel gaming a livello abbastanza alto, nel guardare film non si nota alcuna differenza. Il fatto che sia HD e non full HD si nota abbastanza se lo usi da vicino, da lontano si nota meno ma comunque si nota (per esempio se ci sono scritte molto piccolo magari non si riescono a leggere). Hai intenzione di utlizzarlo sopratutto come TV o come monitor (rimanendoci quindi a circa 1m di distanza)?
 
U

Utente cancellato 365621

Ospite
Magform, fai conto che il TV Monitor LG 28TN515S-PZ, lo utilizzo principalmente come tv però lo utilizzo spesso anche come monitor e lo utilizzo da vicino in quanto lo tengo sopra una scrivania eccetto quando ci vedo i film che scarico allora quelli li vedo da lontano. In passato ho avuto una Samsung 22'' pollici al epoca era al plasma in risoluzione massima 1280x720p oggi una standard più che superato e mai ho avuto problemi con la risoluzione HD neanchè nei giochi. Comunque non era tanto per la risoluzione 1366x768 che ovvio cambiando monitor con quello Samsung 24'' Full HD che ho attualmente la differenza la noterò sicuramente, il mio dubbio era tra i 5ms e i 8ms di risposta se potevano esserci differenze in qualità di risposta dello schermo. Comunque con il mio computer avendo una scheda video Nvidia GTX 1060 3GB utilizzo giochi tipo Mass Effect Andromeda, Takken 7, Mss Effect Andromeda.
Post unito automaticamente:

Comunque vorrei aggiungere che sto cambiando Monitor anche perchè il Samsung 24'' pollici che ho attualmente come schermo per computer e come TV non è il massimo soffre di quel problema che si chiama ghosting hai lati della TV si vedono i LED in quanto il pannello notandolo è un Edge LED abbastanza economico, neanche per vedere film e per giocare. Leggendo vari articoli a parte il tempo di risposta qualcuno diceva anche che dipende da qualità del pannello questo monitor samsung ha un PLS Edge LED che da come dicono è uno dei più econoimici con tempo di risposta da 5ms, il secondo TV Monitor LG 28TN515S-PZ sempre dacome leggo anche nelle specifiche tecniche ha un IPS Direct-LED, qualcuno dice che i Direct LED sono comunque relativamente migliori degli Edge Led, tra l'altro confrontando le due schede tecniche dei monitor ho notato comunque che anche in luminiosità LG 28'' è meglio.

Capisco che rimanendo nelle TV Monitor e nella fascia dei 200€ e al di sotto non si può pretendere tanto, in quanto questa poi tra l'altro è la fascia più economica. Putroppo la mia è una questione di spazio e non tanto di budget.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili