Monitor/TV

font83

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!
Vediamo se qualcuno mi sa consigliare... Da più di 5 anni usavo un monitor/tv della LG, che mi è morto qualche giorno fa e quindi ora mi trovo a doverlo sostituire. Non seguendo da vicino gli sviluppi sui monitor, brancolo un pò nel buio su cosa comprare. Anche perchè come dicevo avevo un monitor/tv e qui sta il problema: devo assolutamente sostituirlo con uno analogo che faccia entrambe le funzioni. Considerate che per esigenze di spazio non voglio assolutamente andare oltre il 22 pollici. Vorrei inoltre che a livello tv fosse fullhd e supportasse tra common interface servizi tipo mediaset premium (fino ad ora usavo un decoder esterno dato che il vecchio monitor/tv non aveva il sintonizzatore dtt integrato).
Cosa comprare??
Ricapitolando:
deve fungere sia da monitor che da tv
deve essere possibilmente fullhd
supportare a livello tv i servizi a pagamento (quindi a livello bollino grigio dgtv) per liberarmi del decoder esterno
Non più di 22 pollici
Non ho limiti di spesa
Provando a fare un pò di ricerche in rete resto abbastanza a corto di alternative. Anche perchè tutti i produttori distinguono 3 fasce di prodotti: monitor, tv e monitor/tv. Ora la domanda é: posto che non prendo sicuramente solo un monitor, dato che mi deve fungere anche da tv, che differenza c'è tra quelli che vengono venduti come monitor/tv e le tv??. Tutte le tv mi pare cha abbiano uscite vga e dvi, quindi tutte le tv possono anche fungere da monitor? O sbaglio? E se uso come monitor una tv, a livello monitor, che risoluzione mi tiene? Se guardo le specifiche non viene mai indicato...
Al momento sarei orientato su due samsung, 19 pollici:
LE19C450E1W
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/lcd-tv/LE19C450E1WXZT/index.idx?pagetype=prd_detail
UE19C4000PW
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE19C4000PWXZT/index.idx?pagetype=prd_detail
Entrambe NON sono solo HD Ready ma mi posso accontentare, anche perchè mi pare che a basse dimensioni sia raro trovarle FullHD. Forse la seconda è meglio perchè è LED... ma ho bisogno dei vostri consigli! E soprattutto devo essere sicuro che vadano decentemente bene anche come monitor.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili