PROBLEMA monitor tv Samsung

Pubblicità

poryhawaii

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti!
Io ho dei problemi con un monitor TV Samsung SyncMaster 910MP 19": da qualche tempo il monitor si spegne e si riaccende da solo, ogni tanto diventa tutto nero e il LED di accensione si spegne e poi lampeggia, come come fa di solito quando lo accendo manualmente.
Altro prolema sono i colori: ogni tanto, in uno di quegli spegnimenti, quando si riaccende i colori sono andati a farsi benedire (adesso che vi sto scrivendo il monitor è rosa...); questo problema però c'è solo quando lo uso come monitor PC, mentre quando selezione l'ngresso scart (dove ho collegato un decoder per il digitale terrestre) i colori sono normali.

Ho già provato a reinstallare i driver del monitor, i driver della VGA (GeForce 6600GT) e aggiornato il SO (Windows XP Pro SP3), ma niente da fare...

Cosa può causare il problema? Può essere che il monitor mi stia abbandonando?

Ciao

io lavoro in SAMSUNG e posso dirti questo...

i problemi possono essere 2:

1 un problema di firmware che si puo' provare a reistallare o far reinstallare da un service SAMSUNG

2 potrebbe essere l'alimentatore interno che ha dei problemi.

personalmente penso che sia la prima...

è in garanzia? da quanto lo hai acquistato? ha mostrato il problema da subito?

fammi sapere che posso chiedere in azienda su come muoverti e il da farsi :)

a presto :)

Ciao!
Purtroppo penso non sia più in garanzia, l'ho acquistato nel febbraio 2006...
Ha iniziato a dare problemi circa un mesetto fa: ad inizio ottobre ho sostituito la scehda madre del PC (in quella vecchia erano saltati dei condensatori), ho notato subito dei rallentamenti e poi sono iniziati i problemi al monitor (ora non so se possa centrare qualcosa...). A dire la verità anche prima dava dei problemi, però all'audio, ogni tanto funzionava solo una cassa, a volte solo la destra, altre solo la sinistra.

P.S. a volte fa altri effetti strani:
- ieri mentre stavo giocando l'immagine ha iniziato a scorrere verso sinistra per poi tornare da destra;
- settimana scorsa lo schermo è diventato tutti bianco e ha iniziato a lampeggiare;
- a volte capita che i comandi sul monitor non funzionino, mi tocca staccare il cavo di alimentazione e ricollegarlo e cos' riparte.

Ultima modifica:
-UP-

Ora il moitor non è più rosa (è cambiato da solo quando si è spento e riacceso), ma ha i colori "luminescenti".
Ho provato a togliere la scheda video PCI e collegato il monitor con la VGA integrata nella motherboard, ma il problema persiste, quindi non dovrebbe essere un problema hardware del PC...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro