monitor/TV connesso al pc, ecco cosa mi serve....

realista

Utente Attivo
124
0
ciao a tutti,
sono qui per chieder consigli su quale tv o monitor 4K comprare, attualmente possiedo un LG LG 47LA640s 1080p comprato nel 2012 circa, che ha solo un difetto di immagine "stampata", ed in modalita GIOCO non presenta affato lag e giocando agli sparatutto come unreal/quake sul pc non noto il minimo problema nonostante sia solo a 60hz ( non mi faccio le pippe mentali su 120hz o cose varie)
adesso dovendo passar questa tv in un'altra stanza della casa valutavo l'acquisto di un 4k ed ho le seguenti necessità:

- monitor o tv è indifferente, lo uso SOLO CONNESSO al pc! non necessito quindi di smart tv o sistemi operativi speciali integrati ne tantomeno di processori di upscaling avanzati, insomma è la scheda grafica del mio pc a gestire tutto quindi probabilmente devo settar ogni tv in modalita GAMING minimizzando il lag

- non necessito di ampi angoli di visuale, vedo sempre il monitor DA DAVANTI, ma piuttosto PREFERIREI NERI PROFONDI in quanto vedendo film o nei videogiochi ci sono molte scene nere ed odio il "grigio" degli ips

- preferirei un input lag o timing del pannello piu basso possibile, ovviamente tenendo in relazione che devo trovar un discreto rapporto tra NERO PANNELLO e LAG, ovvero ok avere una tv con neri assoluti ma se poi risulta impossibile giocarci a causa lag, è tutto inutile.

- POLLICIAGGIO massimo 47/48 pollici e minimo 42/43 ma il range OTTIMALE sarebbe 43 o 45.

- potenza audio indifferente, uso un sistema 5.1 quindi anche senza audio mi va benissimo

- TECNOLOGIE AL PASSO CON IL FUTURO come HDR o altre diavolerie, sinceramete non conosco bene quante e QUALI siano le features da avere, ignorantemente conosco solo l'hdr come "abbastanza utile" per i videogiochi e film compatibili ma esclusa tale tecnologia resto aperto a vostri suggerimenti ad altre tecnologie!!!

- budged massimo 600/700 euro ma sarebbe ottimale restare attorno i 500. Solo se ne vale la pena arrivo fino 650 o 700.

- necessito di attacco VESA 400x400 avendo gia la piasta a muro

mi rendo conto di aver stilato una bella lista, ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi nel suggerirmi qualche modello valido, anche di modelli che non siano tv ma SOLO MONITOR mi va benissimo!!
Principalmente a me serve solo una tv con un pannello che abbia neri profondi, lag ridotto per giocarci, e che sia tra 43 e 45 POSSIBILMENTE, poi di tutto il resto mi importa poco/niente....numero connessioni , gingilli vari, dato che l'utilizzo è attaccato con un cavo al pc e amen, niente consoles o altro!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili