DOMANDA Monitor tipo Apple per non affaticare gli occhi?

Pubblicità

Elimario

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
40
Sto cercando un monitor Full HD per usarlo con autocad, photoshop e giochi stando a una distanza di 20-25cm. Adesso ho un Samsung S27F350 full hd 27" e dopo 3-4 ore mi fanno malissimo gli occhi e mi gira la testa.

Sto cercando un monitor Full HD per usarlo con autocad, photoshop e giochi stando a una distanza di 20-25cm. Adesso ho un Samsung S27F350 full hd 27" e dopo 3-4 ore mi fanno malissimo gli occhi e mi gira la testa.

Ciao :)

E ti credo che ti fanno malissimo gli occhi e che ti gira la testa perchè la distanza a cui stai dal monitor è troppo corta.
Poi i monitor Full HD 1080p a 26" e a 27" vanno assolutamente evitati perchè si notano i pixel come se fossero dei pallettoni.
Il max ma proprio il max per il Full HD 1080p a è 25".
Se si vuole andare oltre con i pollici bisogna passare al 2k o 1440p.

Non esiste assolutamente nessun monitor Full HD da usare ad una distanza di 20/25 cm.

Ciao :)

E ti credo che ti fanno malissimo gli occhi e che ti gira la testa perchè la distanza a cui stai dal monitor è troppo corta.
Poi i monitor Full HD 1080p a 26" e a 27" vanno assolutamente evitati perchè si notano i pixel come se fossero dei pallettoni.
Il max ma proprio il max per il Full HD 1080p a è 25".
Se si vuole andare oltre con i pollici bisogna passare al 2k o 1440p.

Non esiste assolutamente nessun monitor Full HD da usare ad una distanza di 20/25 cm.
Scusate ho detto una balla immensa siccome non sono un fenomeno con le misure :D .. La misura esatta piu o meno è 55-60cm di distanza dal monitor. Comunque ne stavo cercando uno con prestazioni simili a quelli della apple dato che mi sono sempre trovato bene con quelli (ovviamente non quelli retina 4k o 5k, voglio rimanere sempre sul Full HD). Sapete anche se si avvicinano di piu all' IPS o VA o TN, ecc... ?
Perche temo proprio sia la qualita di questi monitor Samsung a non soddisfare le mie esigenze e a spaccarmi gli occhi e la testa.
Che ne dite di questo: https://www.amazon.it/GW2470H-Monit...8&qid=1497978292&sr=8-1&keywords=benq+gw2470h
Comunque se proprio devo dirla tutta ho comprato un 27" per giocare ai giochi stando sul letto dato che scrivania e letto sono molto vicini e per allungare il monitor ho comprato un braccio apposta attaccato su di esso e alla scrivania che appunto allunga il monitor per una certa distanza.
Altra domanda: esiste un programma per ridimensionare il monitor alla stessa grandezza del 24" ? Per simulare un monitor da 24" pollici

Ultima modifica:
Scusate ho detto una balla immensa siccome non sono un fenomeno con le misure :D .. La misura esatta piu o meno è 55-60cm di distanza dal monitor. Comunque ne stavo cercando uno con prestazioni simili a quelli della apple dato che mi sono sempre trovato bene con quelli (ovviamente non quelli retina 4k o 5k, voglio rimanere sempre sul Full HD). Sapete anche se si avvicinano di piu all' IPS o VA o TN, ecc... ?
Perche temo proprio sia la qualita di questi monitor Samsung a non soddisfare le mie esigenze e a spaccarmi gli occhi e la testa.
Che ne dite di questo: https://www.amazon.it/GW2470H-Monit...8&qid=1497978292&sr=8-1&keywords=benq+gw2470h
Allora puntiamo ad un bel monitor IPS. Ovviamente non quel Benq, qualcosa di meglio. Hai dato uno sguardo alla nostra guida ai monitor? La trovi qui: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
Lì come 1080p IPS consigliamo l'ottimo Asus VC239H, che ha ottimi colori e basso input lag, oltre che integrare le tecnologie flicker free e low blue light, fondamentali per non affaticare la vista e gli occhi
Altra domanda: esiste un programma per ridimensionare il monitor alla stessa grandezza del 24" ? Per simulare un monitor da 24" pollici
No, per il semplice motivo che dovresti vedere 1920x1080 pixel in uno spazio in cui ci sono meno pixel. Dovresti fare il contrario di un downscaling sostanzialmente, il che è fisicamente impossibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro