Monitor Sony SDM-P234

Pubblicità

Mandrakignus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un nuovo monitor ed ero indirizzato su un sony 23 pollici SDM-P234. Volevo avere un vostro parere. Il monitor mi serve per editing video, film dvd e videogiochi oltre che per le comuni attività di windows. Ho alcune domande:
1) Nel formato 16:9 l'immagine dei film e dei giochi appare alterata (intendo come rapporto)?
2) E' vero che nei giochi e nei film è abbastanza evidente l'effetto scia?
3) Che scheda video accoppiereste a questo monitor per sfrurrarlo al massimo?
4)Mi consigliate qualche altro monitor al posto di questo?

GRAZIE

Mandrakignus ha detto:
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un nuovo monitor ed ero indirizzato su un sony 23 pollici SDM-P234. Volevo avere un vostro parere. Il monitor mi serve per editing video, film dvd e videogiochi oltre che per le comuni attività di windows. Ho alcune domande:
1) Nel formato 16:9 l'immagine dei film e dei giochi appare alterata (intendo come rapporto)?
2) E' vero che nei giochi e nei film è abbastanza evidente l'effetto scia?
3) Che scheda video accoppiereste a questo monitor per sfrurrarlo al massimo?
4)Mi consigliate qualche altro monitor al posto di questo?

GRAZIE

meglio i monitor samsung o i dell da 24 pollici secondo me :sisi:

di solito peri sony (parlo di monitor lcd) vale la regola:
costano tanto valgono poco :asd:

puoi scegliere se giocare in formato 1 a 1 (esempio 1280x 1024 ) (con bande nere laterali)o adattarlo al monitor (interpolando l immagine)
molti giochi di nuova generazione supportano gia i 16:10 oblivion hf2 cod2 etc etc

Mandrakignus ha detto:
Secondo quest'articolo, il sony sembra essere il migliore di questa categoria

http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060222&page=lcd_16_9-17

A me interessava un vostro parere. Il migliore realmente o solo per sentito dire?

in effetti..... :) (l ecezione che conferma la regola:D ) .però mi sono parato il culo dicendo "di solito" :chupachup

io continuo a preferire il dell (quello nuovo non quello recensito da toms) o il samsung da 24 pollici che montano un pannello PVA
inoltre sono un pollice piu grande 24 contro 23........e un pollice si vede !

qua il giudizio e le recensioni
http://www.lesnumeriques.com/article-240-1217-88.html
http://www.lesnumeriques.com/article-240-1041-36.html

inoltre hanno entrambi il filtro hdcp non so se il sony ce l abbia, informati , perche sarebbe una grave mancanza in questi tempi visto il costo dell' investimento di un monitor di questo tipo

toms sulle scie mi sembra un po troppo "restrittivo" ed esagerato..... anche se le misurazioni sono esatte..... le scie non sono cosi scandalose come a volte fanno pensare con le loro recensioni :sisi: e risultano spesso invisibili o per nulla fastidiose per l' utenza media...

Mandrakignus ha detto:
Tra i due monitor che hai consigliato, quale ritieni migliore????

non lo so perche non ho avuto occasione di provarli. comunque si equivalgono...montano lo stesso pannello lcd piu o meno hanno le stesse funzioni.... (fai qualche ricerca )

1 quello che costa meno
2quello che ti piace di piu estticamente
3quello che ti da una miglior garanzia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro