Monitor si spengono e pc rimane acceso

Pubblicità

jam71

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
1
Punteggio
35
Salve a tutti ho un problema con la seguente configurazione:
Asus crosshair hero VI ryzen 5800X3D 2x 8 F.skill tridentz 3200 mhz alimentatore corsair Tx 850W ssd nveme 2 T samsung Gtx 1080 strix.
Il problema è che a random quindi che stia al desktop o in game o youtube ecc all'improvviso i monitor( ho 2 monitor uno asus da 27 e l'altro asus da 19) si spengono e appare la scritta " nessun segnale" pero' il pc rimane acceso e addirittura se ero su youtube guardando un video l'audio continua tranquillamente a sentirsi e anche spostando il mouse o cliccando sulla tastiera si sentono i suoni di windows come quando si clicca a caso e si aprono finestre,nel mentre i monitor si spengono la scheda video sembra che si disattivi,diventa fredda e alcune volte si spengono anche i led (quelli del logo asus).Dopo un riavvio forzato il tutto riparte tranquillamente fino al ripresentarsi del problema (quasi subito ormai dall'accensione) alcune volte all'avvio quando la motherboard fa il check della cpu VgA ecc rimane il led fisso bianco su VGA ad indicare che l'avvio è stato interrotto per appunto la vga.Il pc provato con un'altra scheda grafica che ho di riserva(è una piccola scheda nvidia senza alimentazione) funziona perfettamente,pensate che la scheda grafica sia andata? questi possono essere sintomi di scheda difettosa? ho provato a cambiare pasta termica pulizia driver bios scheda madre,clear cmos ma nulla.

P.S quando i monitor si spengono la scheda video emette anche un leggero suono-fruscio-fischio
 
Ultima modifica:
Controlla il pannello OSB del monitor se non vi sia attivo un sistema di risparmio energetico o spegnimento automatico del monitor attivo
 
ok grazie per la risposta,provo anche questa,ma che tu sappia dico per la tua esperienza questi "sintomi" potrebbero essere di scheda andata? quando riesco a farlo partire avvio anche game e girano anche bene,nessun artefatto o difetti strani a video,l'unica cosa che ho notato quando l'ho aperta per cambiare la pasta termica è che in corrispondenza di 2 (non so come potrebbero chiamarsi) piccoli integrati,attorno ad essi ci sono degli aloni piu' lucidi rispetto al resto del pcb della scheda.
 
anche io penso cosi,con la configurazione che ho(l'ho scritto sopra) che scheda potrei mettere? avevo pensato a 4070 Super
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top