Churippu
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 21
Ho un'altro problema.
Non so se è la sezione giusta.
Ho un Acer Aspire One D150 vecchio.
Ho installato come sistema operativo Ubuntu 14.04.01 LTS.
La batteria è carica, ma se sta acceso 2 minuti senza essere collegato all'alimentatore si spegne il monitor. Il computer, però, rimane acceso e mi tocca forzare lo spegnimento.
Oggi ho fatto degli aggiornamenti e sembrava che il problema si fosse risolto, infatti stava acceso e se si spegneva il monitor dopo 5 minuti si riaccendeva se toccavo mouse o tastiera.
Ora, però, sembra che il problema sia ritornato e non capisco il perché.
Col terminale ho controllato lo stato della batteria e non mi sembra che abbia problemi:
Battery #1 : present
Remaining capacity : 1188 mAh, 84.02%, 00:17:32
Design capacity : 2200 mAh
Last full capacity : 1414 mAh, 64.27% of design capacity
Capacity loss : 35.73%
Present rate : 773 mA
Charging state : charging
Battery type : rechargeable
Model number : 3780 mAh
Serial number : UM08A73
D'altronde, se fosse stata la batteria, dopo gli aggiornamenti avrebbe dovuto continuare a presentare il problema; invece è stato acceso senza alimentatore per 20 minuti circa senza dare problemi.
A me da l'impressione che non sia un problema della macchina, ma di qualche impostazione o del sistema operativo.
Non so se è la sezione giusta.
Ho un Acer Aspire One D150 vecchio.
Ho installato come sistema operativo Ubuntu 14.04.01 LTS.
La batteria è carica, ma se sta acceso 2 minuti senza essere collegato all'alimentatore si spegne il monitor. Il computer, però, rimane acceso e mi tocca forzare lo spegnimento.
Oggi ho fatto degli aggiornamenti e sembrava che il problema si fosse risolto, infatti stava acceso e se si spegneva il monitor dopo 5 minuti si riaccendeva se toccavo mouse o tastiera.
Ora, però, sembra che il problema sia ritornato e non capisco il perché.
Col terminale ho controllato lo stato della batteria e non mi sembra che abbia problemi:
Battery #1 : present
Remaining capacity : 1188 mAh, 84.02%, 00:17:32
Design capacity : 2200 mAh
Last full capacity : 1414 mAh, 64.27% of design capacity
Capacity loss : 35.73%
Present rate : 773 mA
Charging state : charging
Battery type : rechargeable
Model number : 3780 mAh
Serial number : UM08A73
D'altronde, se fosse stata la batteria, dopo gli aggiornamenti avrebbe dovuto continuare a presentare il problema; invece è stato acceso senza alimentatore per 20 minuti circa senza dare problemi.
A me da l'impressione che non sia un problema della macchina, ma di qualche impostazione o del sistema operativo.