PROBLEMA Monitor si spegne all'improvviso!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gingerino

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buongiorno,
ho un problema che mi sta facendo diventare matto:
all'improvviso, mentre lavoro, navigo o gioco il monitor tv si spegne, come se andasse in stand by (compare la scritta "nessun segnale hdmi"). Non c'è modo di riaccenderlo, se non staccando e riattaccando il cavo hdmi, lato PC o lato monitor. Può succedere dopo pochi minuti dall'accensione del pc o dopo ore, in maniera random.
Il monitor TV è un samsung T27D390, la scheda video una sapphire 270X
Potrebbe essere l'uscita HDMI della scheda video sia difettosa?
Che sia difettoso il cavo HDMI?
Grazie
Buona giornata.

Potrebbe trattarsi di un bug dei crimson driver, che in alcune schede fa andare la scheda in stand by anche quando non dovrebbe.
Però nel tuo caso è strano, perchè non succede sotto sforzo o in gaming, in alcuni giochi specifici, ma dìdici che suddede durante la navigazione? sicuro che non succede (ad esempio) mentre giochi a fallout 4?

prima cosa staccalo e riattaccalo sia dalla vga che dalla tv.
poi.., e' da molto che hai il cavo? hai provato a torcerlo dove ci sonoi connerrori e vedere se si verifica il pronlema?(di solito e' la che si rompono i cavi..).
se i driver non li aggiorni da molto difficile che siano quelli secondo me.. poi tutto e' possibile.

Ultima modifica:
Potrebbe trattarsi di un bug dei crimson driver, che in alcune schede fa andare la scheda in stand by anche quando non dovrebbe.
Però nel tuo caso è strano, perchè non succede sotto sforzo o in gaming, in alcuni giochi specifici, ma dìdici che suddede durante la navigazione? sicuro che non succede (ad esempio) mentre giochi a fallout 4?
Sì, succede anche lavorando a un file di testo

- - - Updated - - -

prima cosa staccalo e riattaccalo sia dalla vga che dalla tv.
poi.., e' da molto che hai il cavo? hai provato a torcerlo dove ci sonoi connerrori e vedere se si verifica il pronlema?(di solito e' la che si rompono i cavi..).
se i driver non li aggiorni da molto difficile che siano quelli secondo me.. poi tutto e' possibile.
I driver sono aggiornati all'ultima versione. La cosa strana è che se la scheda video dovesse andare in stand by per un bug dei driver, non dovrebbe riattivarsi premendo un tasto sulla tastiera? Invece l'immagine sul monitor riappare solo ricollegando il cavo HDMI

Sì, succede anche lavorando a un file di testo

- - - Updated - - -

I driver sono aggiornati all'ultima versione. La cosa strana è che se la scheda video dovesse andare in stand by per un bug dei driver, non dovrebbe riattivarsi premendo un tasto sulla tastiera? Invece l'immagine sul monitor riappare solo ricollegando il cavo HDMI

E' per questo che è un bug, perchè poi la periferica non viene "risvegliata" e sei costretto al reset.

Ma nel tuo caso è strano perchè succede anche quando non c'è particolare carico, non so dirti davvero, ma considera che attualmente i crimson driver hanno un bug molto simile, ma succede principalmete solo con alcuni particolari giochi (fallout 4 e ac syndacate), se ci sia un collegamento o meno al tuo caso non so dirlo.

Nel caso in cui avvenga solo in questi giochi l'uso di un programmino che blocca il clock in performance mode come clockblocker risolve la cosa, ma nel tuo caso non dovrebbe esserci comunuqe una frequenza elevata quindi questo workaround probabilmente non funziona.

L'unica cosa che mi viene in mente adesso, è di provare a fare un downgrade dei driver a prima dei crimson e vedere se fa la stessa cosa.

Ovviamente prima vedi se non si tratta di un problema del cavo

Ultima modifica:
i driver li hai aggiornati da poco?(questo non l'ho capito)
quindi se stacchi e riattacchi ritorna l'immagine, mmm.. non hai un altro cavoda prvare? ovvio che no, giusto?

Ultima modifica:
Buongiorno,
ho un problema che mi sta facendo diventare matto:
all'improvviso, mentre lavoro, navigo o gioco il monitor tv si spegne, come se andasse in stand by (compare la scritta "nessun segnale hdmi"). Non c'è modo di riaccenderlo, se non staccando e riattaccando il cavo hdmi, lato PC o lato monitor. Può succedere dopo pochi minuti dall'accensione del pc o dopo ore, in maniera random.
Il monitor TV è un samsung T27D390, la scheda video una sapphire 270X
Potrebbe essere l'uscita HDMI della scheda video sia difettosa?
Che sia difettoso il cavo HDMI?
Grazie
Buona giornata.

Io avevo un problema simile al tuo, qualche settimana fa, sul modello da 24", il T24D390. In pratica, dopo qualche minuto dall'accensione, il televisore si riavviava da solo, ho provato a cambiare cavo e cambiare il tipo di collegamento da HDMI a DVI ma non è cambiato nulla. Il problema si è risolto aggiornando il TV (trovi l'aggiornamento nel sito della Samsung, uscito un paio di settimane fa).

Ecco il link: Monitor TV FHD da 27" T27D390EW | SAMSUNG Italia
Vai su Supporto e scarichi l'Upgrade File su USB.

Ultima modifica:
Io avevo un problema simile al tuo, qualche settimana fa, sul modello da 24", il T24D390. In pratica, dopo qualche minuto dall'accensione, il televisore si riavviava da solo, ho provato a cambiare cavo e cambiare il tipo di collegamento da HDMI a DVI ma non è cambiato nulla. Il problema si è risolto aggiornando il TV (trovi l'aggiornamento nel sito della Samsung, uscito un paio di settimane fa).

Proverò il tuo suggerimento. Grazie.

ZPH grazie al tuo consiglio ho risolto il problema! Non ci sarei mai arrivato. Grazie

• Mi piace
Reazioni: ZPH
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro