Monitor sfocato

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
129
Punteggio
111
Ciao a tutti,

Possiedo un portatile Compaq, nello specifico un Presario CQ60. Dopo l’avvio il monitor sembra spegnersi, ma in realtà l’immagine resta visibile molto debolmente e un po’ sfocata. Chiudendo e riaprendo il coperchio lo schermo torna a vedersi normalmente, salvo poi spegnersi di nuovo dopo poco.
Ho evitato di avviare il sistema operativo, ma il difetto lo fa anche sul bios, non so da dove iniziare...

Vi lascio un video indicativo, grazie

Qualcuno ha avuto un problema simile o sa da cosa potrebbe dipendere?

è la retroilluminazione che sta partendo o potrebbe essere il cavo dello schermo danneggiato che perde contatto, se fosse la ram o scheda video, perderesti completamente l'immagine o non sarebbe visibile nemmeno su monitor esterno

Cosa mi consigli di fare? Tentiamo 50 euro la sostituzione del monitor?
Se lo fa in quella maniera il cavo e molto responsabile?

Cosa mi consigli di fare? Tentiamo 50 euro la sostituzione del monitor?
Se lo fa in quella maniera il cavo e molto responsabile?
sei in grado di smontarlo e controllare che sia il cavo il problema? il cavo (se ancora in circolazione) lo paghi una cavolata ed è semplice da cambiare, se è lo schermo, valuta in base a quanto vale ora quel notebook

Cosa indispensabile: prima di mettere mano al cavo del display scollega assolutamente la batteria come prima cosa.

Lo ho aperto facendomi seguire da un dissembly sul tubo, il cavo e perfetto il b-adesivo lo sorreggeva perfettamente, lo ho tolto pulito e rimesso, ma dopo il difetto non e scomparso, potrebbe essere la lamopada, ma ho cestinato tutto, non vale perderci piu tempo, a naso credo che monti masssimo win 8, e non so se a questo punto e ancora supportato, figuriamoci un 10, mah...

Lo ho aperto facendomi seguire da un dissembly sul tubo, il cavo e perfetto il b-adesivo lo sorreggeva perfettamente, lo ho tolto pulito e rimesso, ma dopo il difetto non e scomparso, potrebbe essere la lamopada, ma ho cestinato tutto, non vale perderci piu tempo, a naso credo che monti masssimo win 8, e non so se a questo punto e ancora supportato, figuriamoci un 10, mah...
puoi convertirlo in NAS casalingo, tanto non ti serve lo schermo per farlo, basta collegare il notebook ad un monitor esterno, installare l'OS, disabilitare l'ibernazione quando si chiude lo schermo e poi dimenticarlo sotto il router di casa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro