DOMANDA Monitor secondario uso esclusivo simracing

Pubblicità

MarcoPhenomX4

Utente Èlite
Reazioni
180
Punteggio
101
Ciao a tutti,
avendo allestito una postazione simracing fissa a late della scrivania avrei necessità di un secondo monitor, da affiancare al principale LG 27GP950 da posizionare su staffa.
L’idea è quella di utilizzare il monitor principale per utilizzare il pc e soprattutto per la ps5, mentre sul display secondario riprodurre i titoli sim racing ( principalmente Assetto Corsa Competzione ed F1). Quando non gioco lo utilizzerei come monitor secondario per uso generico.
Cercavo, in vista anche del Black Friday dei modelli da 27’’ 1440p con attacco vesa e se si riesce ad avere anche la compatibilità G-Sync sarebbe perfetto. Non ho mai provato display curvi e sinceramente mi trovo bene con i classici pannelli piatti. Se però per i sim hanno dei vantaggi posso considerarli.
Starei su un budget di max 230 / 250 euro staffa per scrivania esclusa.
Fino ad ora ho giocato sempre con l’ LG Ultragear 27GP950 limitato in 1440p per ovvi motivi di scheda video comunque con buoni risultati a dettagli medi.
Temporaneamente ho collegato un tv da 32’’ Philips in full HD, che mi permette di tirare fino al Black Friday (sopporterò i pixel giganti per qualche giorno)
Il Rig ha cpu Ryzen 7 5700x, 32gb di ram e 4060ti da 8 Gb.
Grazie a chiunque mi aiuterà nella scelta.

Ultima modifica:
dato che giocherai con giochi come simracing, questo l'ho consigliato ad un altro utente proprio oggi, era a 300€ nuovo, magari va in sconto per il black friday per qualcosa in meno
questo era in sconto a 200€ la settimana scorsa (da non confondere con il modello senza tecnologia quantum dot), questo con nono IPS, altro ci sono i soliti prodotti LG che trovi sempre poco sopra le 200€, ma hanno pannelli classici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro