PROBLEMA monitor samsung si spegne

Pubblicità

jack91

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ho un monitor samsung 19 pollici syncmaster che dopo mezzo secondo si spegne. Tempi addietro avevo avuto dei problemi in cui non si accendeva proprio ed il problema erano i condensatori. Oggi mentre ero sul web vedo che cala l'illuminazione dello schermo e poi si spegne. Ogni volta che provo ad accenderlo tempo mezzo secondo e si spegne lo schermo. Il problema è sempre legato ai condensatori? Grazie se qualcuno riescev ad aiutarmi.

È da piú di 5 anni che ce l'ho quindi fuori garanzia. Se lo mando in un centro assistenza samsung spendo meno a farlo nuovo. Piú che altro è la terza volta che mi da problemi. Per due volte non mi si accendeva mentre ora si accende ma si spegne subito. Volevo capire se erano sempre i condensatori

Difficile dirlo così. Sicuramente un problema di alimentazione.
Prova un altro alimentatore o cavo se quello che hai è removibile. Visto che il monitor ha 5 anni (fuori garanzia) e vuoi sapere se è colpa dei condensatori potresti anche aprirlo e vedere se ce ne sono di gonfi o con del liquido.

è un po' difficile da capire, in quanto si presuppone che i condensatori siano stati cambiati con dei nuovi, per cui dovrebbero essere gli unici a non dare problemi. Cosa scema ma che magari non salta all'occhio: il cavo del monitor è in buono stato? La presa a cui è attaccato funziona bene (potrebbe essere fallata?)

Mi viene il dubbio dei condensatori perchè per 2 volte sono saltati. Ho letto su internet che potrebbe anche essere l'inverter o la lampada. Infatti vedo che ha anche una luce bassa quella frazione di secondo che rimane acceso. Non penso sia problemi di cavo o altro

Mi viene il dubbio dei condensatori perchè per 2 volte sono saltati. Ho letto su internet che potrebbe anche essere l'inverter o la lampada. Infatti vedo che ha anche una luce bassa quella frazione di secondo che rimane acceso. Non penso sia problemi di cavo o altro

Molto probabilmente è l'inverter! O la lampada mezza partita. Mi trovo nello stesso tuo problema con un Syncmaster 225 che si spegne dopo il logo Samsung. Da quanto ho potuto appurare il problema dovrebbe essere l'inverter che non riesce ad elevare alla giusta tensione. Vorrei esserne certo purtroppo ma non mi è possibile smontare le lampade a causa di una vite spanata. Nel tuo caso se invece ci riesci, puoi escludere il problema controllando che le lampade non siano annerite ai poli. Ad ogni modo per essere certo che il problema dipenda da lampada e/o inverter basta verificare mettendo il monitor in modalità TV se in controluce o vicino una fonte luminosa noti comunque le immagini muoversi sullo sfondo e senti l'audio.
Spero possa aiutarti anche se sono passati molti mesi! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro