cecioparamecio
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 2
Buonasera a tutti, spero di star scrivendo nella sezione giusta. Ho da poco acquistato un monitor Samsung (il modello è S24C312) da utilizzare con un Amazon Firestick Tv. Il telecomando del firestick ha la possibilità di accendere e spegnere i televisori tramite sensore infrarossi, solo che ovviamente il monitor non ha il sensore IR; quindi mi domandavo se ci fossero delle alternative per accendere/ spegnere il monitor da remoto, senza dovermi alzare e premere il pulsante sul retro del monitor. In un vecchio thread un ragazzo aveva chiesto informazioni riguardo lo stesso problema e una delle soluzioni più gettonate era quella di collegare il monitor ad una presa smart comandabile tramite un'app per telefono o tramite alexa per dare o togliere corrente al monitor a piacimento. Però, supponiamo che la presa smart sia spenta, accendendola non credo che si accenda anche il monitor. Magari mi sbaglio, fatemi sapere se ne sapete qualcosa o se avete altri consigli. Come alternativa in casa ho un vecchio monitor sempre Samsung ma 23" (contro i 24 di quello appena acquistato), il pannello è un TN (l'altro è IPS a 75hz e non a 60), per cui sarei più contento di sfruttare quello nuovo. Vi ringrazio dell'attenzione e degli eventuali aiuti