PROBLEMA Monitor Samsung C49RG9 -USB

Pubblicità

ALVY1955

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Monitor curvo per utilizzo con Flight Simulator, collegato ad un portatile tramite cavo HDMI (no porta DPI). Volevo utilizzare le due porte USB del monitor per collegare una chiavetta, ma non viene rilevata, almeno così credo perchè in Esplora File non compare.

La chiavetta è stata formattata32FAT, quando la inserisco nel monitor si illumina ma nulla più. Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema?

Il firmware del monitor è m-RG949CCPA-1000.1, magari un pò vecchiotto, ma se non leggo la chiave non posso neanche aggiornare il monitor.

La scheda Video dedicata è una NVIDIA GeForce RTX3080 laptopGPU.

Nella pagina Gestione Dispositivi non vedo la chiavetta e tutto sembra normale.

Grazie

Il firmware del monitor è m-RG949CCPA-1000.1, magari un pò vecchiotto, ma se non leggo la chiave non posso neanche aggiornare il monitor
non credo che l'aggiornamento del firmware del monitor richieda un Pc, probabilmente c'è o un tool nell'OSD oppure si può fare spegnendo tutto (compreso il Pc)
Spegni il monitor, inserisci la pendrive col firmware aggiornato, poi accendi il monitor
è la stessa procedura usata nelle TV Samsung

Grazie Bat per il tuo tempo, ma la risposta non mi aiuta.

Errore mio che ho mischiato un problema con un dubbio;
Problema, la chiavetta non viene rilevata da "Esplora File" e quindi non posso ne leggere ne scrivere foto, doc etc.
Dubbio: l'ipotesi aggiornamento mi inquieta, non vorrei rimanere con il mio schermone nero!!

Come dicevo il monitor è collegato con cavo HDMI non è che questo sia il problema? e serva invece un collegamento tramite DPI?
Grazie per ogni ulteriore aiuto.

la chiavetta non viene rilevata da "Esplora File" e quindi non posso ne leggere ne scrivere foto, doc etc
se il monitor ha funzione di hub usb, dovrebbe avere una porta USB come quella che vedi nelle stampanti (vedi foto, la parte contornata in rosso)
hub.png
devi collegare quella porta al PC con un cavo USB

Ciao, ALVY1955, sto valutando anche io di acquistare lo stesso Monitor che hai preso tu, consigli? pareri? utilizzo 80% lavoro restante film/giochi.
Ho visto che ci sono 2 versioni, modello LC49RG90SSUXEN per la versione 2020 e modello LC49RG90SSRXEN per la versione 2021 ma non riesco a capire le differenze, a parte il rezzo di quasi 300€ di differenza, 980€ contro i 1220€ circa. Tu quale hai preso? Grazie

Ciao LianPsy
io purtroppo non sono un esperto e non ti sò dire le differenze tra i due monitor, puoi però mettere a confronto i dati delle rispettive specifiche.
io avevo guardato un pò di guide in internet su youtube etc

ed ho comerato questo
Samsung Monitor Gaming CRG9 (C49RG90), Curvo (1800R), 49", 5120 x 1440 (Dual QHD), 32:9, VA, HDR, 120 Hz, 4 ms, FreeSync, HDMI, USB 3, Display Port, Ingresso Audio, HAS, Flicker Free

Tieni presente che se lo comperi su Amazon (che io detesto ma a volte è utile), puoi provarlo e restituirlo entro un mese senza nessuna spesa e ti rimborsano i soldi appena verificano la merce che hai restituito quindi occhio a tenerti l'mballo con tutti i suoi ammenicoli, io nel giro di 15gg o avuto il riaccredito.

Detto questo, io non tornerò piu indietro, sopratutto con il curvo, avevo provato anche il Samsung Monitor Gaming Odyssey G9 (C49G93), Curvo (1000R), 49", 5120x1440 (Dual QHD), 32:9, HDR10+, HDR1000, VA, 240 Hz, 1 ms, Freesync Pro, G-Sync, H
interessante per il gioco ma un pò meno x lavoro, perchè ad esempio è come leggere un foglio curvato, anche i fogli exel diventano critici da leggere.
Ho acquistato il 1800R, tutto molto fruibile film gioco lavoro etc (l'ideale sarebbe 1500R ma non si trovano).

Se hai spazio sulla scrivania vai tranquillo è un bel godere, i prezzi sono abbordabili e se non hai fretta a volte su questi modelli ci sono delle buone scontistiche.
Spero di esserti stato di aiuto, se hai altre perplessità (non tecniche) scrivi pure.Ciao

Ciao LianPsy
io purtroppo non sono un esperto e non ti sò dire le differenze tra i due monitor, puoi però mettere a confronto i dati delle rispettive specifiche.
io avevo guardato un pò di guide in internet su youtube etc

ed ho comerato questo
Samsung Monitor Gaming CRG9 (C49RG90), Curvo (1800R), 49", 5120 x 1440 (Dual QHD), 32:9, VA, HDR, 120 Hz, 4 ms, FreeSync, HDMI, USB 3, Display Port, Ingresso Audio, HAS, Flicker Free

Tieni presente che se lo comperi su Amazon (che io detesto ma a volte è utile), puoi provarlo e restituirlo entro un mese senza nessuna spesa e ti rimborsano i soldi appena verificano la merce che hai restituito quindi occhio a tenerti l'mballo con tutti i suoi ammenicoli, io nel giro di 15gg o avuto il riaccredito.

Detto questo, io non tornerò piu indietro, sopratutto con il curvo, avevo provato anche il Samsung Monitor Gaming Odyssey G9 (C49G93), Curvo (1000R), 49", 5120x1440 (Dual QHD), 32:9, HDR10+, HDR1000, VA, 240 Hz, 1 ms, Freesync Pro, G-Sync, H
interessante per il gioco ma un pò meno x lavoro, perchè ad esempio è come leggere un foglio curvato, anche i fogli exel diventano critici da leggere.
Ho acquistato il 1800R, tutto molto fruibile film gioco lavoro etc (l'ideale sarebbe 1500R ma non si trovano).

Se hai spazio sulla scrivania vai tranquillo è un bel godere, i prezzi sono abbordabili e se non hai fretta a volte su questi modelli ci sono delle buone scontistiche.
Spero di esserti stato di aiuto, se hai altre perplessità (non tecniche) scrivi pure.Ciao
Per prima cosa grazie mille per la risposta, sei stato gentilissimo. Allora io attualmente ho un 34 ultrawide curvo 1800R, che purtroppo dopo oltre 5 anni sta morendo, sono comparse linee verticali di pixel morti da mesi, ma ormai è diventato quasi inutilizzabile peggiora ogni giorno di più. Condivido in pieno sulla curvatura, forse per me già 1500R è troppo curvo. Si comprerò su amazon per stare tranquillo. Ho trovato su amazon, il Samsung Monitor Gaming CRG9 (C49RG90) a poco più di 1000€ compresa estensione di garanzia +3 anni oltre i 2 di base. Già ero abbastanza convinto di prenderlo, ma ora sono straconvinto. Appena torno a casa, procedo con l'ordine. Se non chiedo troppo, mi puoi dire il venditore su amazon da cui hai comprato? GRAZIE ancora per i consigli. Buona serata

Ciao LiaPsy, scusa del ritardo ma ero in vacanza e dal telefonino non riuscivo a risponderti.
Dal mio ordine non riesco a vedere esattamente i nome del venditore, però ambedue i monitor furono spediti dalla Spagna.
Ciao

Ciao LiaPsy, scusa del ritardo ma ero in vacanza e dal telefonino non riuscivo a risponderti.
Dal mio ordine non riesco a vedere esattamente i nome del venditore, però ambedue i monitor furono spediti dalla Spagna.
Ciao
Tranquillo, anzi grazie per la gentilezza. Io alla fine l'ho preso, ovviamente sempre su Amazon. Il venditore è in Austria, consegna prevista 12-20 giugno. Speriamo bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro