Monitor Samsung 4k a 60Hz U28E570D (uso TV)

Pubblicità

Strelok83

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
53
Ciao a tutti,

volevo sapere se il suddetto monitor Samsung 4k a 60Hz U28E570D si può usare come TV attaccandoci un decoder digitale terrestre e collegandolo con un cavo HDMI al monitor per esempio... fatemi sapere, grazie!

Si può fare, ovviamente cambi canale con il telecomando del digitale terrestre.

Certo, il monitor lo uso solo come sorgente di output per il video... fa tutto il decoder presumo tramite il suo telecomando, anche la ricerca canali.
Poichè questo monitor ha 2 prese HDMI, una che va a 30Hz e una che va a 60Hz, a quale delle due devo attaccare il decoder?

Ultima modifica:
Nelle risposte alle domande, c'è scritto che può registrare. Mi preoccupa il fatto che tutti i video su youtube siano in francese.

Dalle recensioni che ho letto sulla sua pagina di Amazon, il libretto di istruzioni è solo in Francese e Tedesco... quando lo accendi la lingua parte in francese, ma si può impostare in italiano, ben tradotto...
A parte il fatto che il Francese è abbastanza simile all'Italiano, poi la mia fidanzata conosce un'pò il Francese, quindi dovrei essere a posto!
Tu mi consigli di mettere il cavo HDMI nella presa da 30Hz o 60Hz del monitor?

Ovviamente si vedrà di m..., l' uso monitor ti fa avvicinare ancor di più al display rendendo più evidenti le nefandezze dell' upscaler.
Non esiste una presa da 30 o 60hz: avrà una porta hdmi 1.4 ed una 2.0. Mettila pure nella prima tanto il decoder non supporta le trasmissioni in 4k.

Ultima modifica:
Non hai trovato di peggio? :D

A dire il vero si, c'era un decoder da 15 euro cinese, ma non me la sono sentita, non potevo proprio farcela... :hihi:
A me basta che mi faccia vedere i canali Italiani in HD, poi non chiedo altro...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ovviamente si vedrà di m..., l' uso monitor ti fa avvicinare ancor di più al display rendendo più evidenti le nefandezze dell' upscaler.
Non esiste una presa da 30 o 60hz: avrà una porta hdmi 1.4 ed una 2.0. Mettila pure nella prima tanto il decoder non supporta le trasmissioni in 4k.

Quando lo collegavo al pc, nella prima porta HDMI potevo andare al massimo a 30Hz, nella seconda HDMI e nella DisplayPort arrivava a 60Hz.
Ora non so bene com'è il discorso della TV sinceramente... non sapevo nemmeno ci fossero trasmissioni in 4k, io al massimo mi guardo rai e mediaset in HD mettendo 501, 502, 503, 504, 505, 506 nella TV, che poi non so nemmeno se per questi canali HD si intende a 720p o fullHD a 1080p

Ultima modifica:
Quando lo collegavo al pc, nella prima porta HDMI potevo andare al massimo a 30Hz, nella seconda HDMI e nella DisplayPort arrivava a 60Hz.

Sì, a risoluzione 4k. A risoluzioni inferiori non avresti avuto il limite della frequenza perché la banda totale ( risoluzione x frequenza x profondità colore) è inferiore.

Ora non so bene com'è il discorso della TV sinceramente... non sapevo nemmeno ci fossero trasmissioni in 4k, io al massimo mi guardo rai e mediaset in HD mettendo 501, 502, 503, 504, 505, 506 nella TV, che poi non so nemmeno se per questi canali HD si intende a 720p o fullHD a 1080p

Sono 1080i, interlacciati. Collegala a quella che vuoi, non cambia nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro