Monitor rotto dopo un anno. Consigli per nuovo, 27”-32” budget 650

Pubblicità

Aristid

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
54
Salve. Come detto, il mio precedente monitor, un LG 32GR93U ha visto bene di rompersi dopo poco più di un anno (righe orizzontali e schermo nero).

Budget 650. Ho una 5800x3d e un 4070 super. Scrivania 65x180cm.
In futuro potrei virare per un sistema basato 5080 visto che il PC lo uso anche per la postazione Simracing a triplo monitor, ma qui siamo sul campo delle ipotesi. Potrei anche rimanere così anche per altri 2-3 anni.

Uso misto. Lavoro CAD, solidworks, programmi 3d vari. Tanta navigazione web. Un po’ di digital painting.
Lato gaming lo userei per giochi single player per la maggiore.
No film.

Quello che mi interessa di più è la resa visiva. La qualità sempre sopra la quantità. Sono puntiglioso quindi i macro difetti li noto subito.

Con la mia scheda video e con il 4k fin ora mi sono trovato bene. Solo con FF XVI un po' di difficoltà, ma per il resto dei giochi sempre sopra i 60 fps in modo piuttosto stabile.

Non mi dispiacerebbe rimanere sui 32 pollici che è comodo a livello lavorativo per via della tanta area a schermo

Cosa consigliate?

Salve. Come detto, il mio precedente monitor, un LG 32GR93U ha visto bene di rompersi dopo poco più di un anno (righe orizzontali e schermo nero).

Budget 650. Ho una 5800x3d e un 4070 super. Scrivania 65x180cm.
In futuro potrei virare per un sistema basato 5080 visto che il PC lo uso anche per la postazione Simracing a triplo monitor, ma qui siamo sul campo delle ipotesi. Potrei anche rimanere così anche per altri 2-3 anni.

Uso misto. Lavoro CAD, solidworks, programmi 3d vari. Tanta navigazione web. Un po’ di digital painting.
Lato gaming lo userei per giochi single player per la maggiore.
No film.

Quello che mi interessa di più è la resa visiva. La qualità sempre sopra la quantità. Sono puntiglioso quindi i macro difetti li noto subito.

Con la mia scheda video e con il 4k fin ora mi sono trovato bene. Solo con FF XVI un po' di difficoltà, ma per il resto dei giochi sempre sopra i 60 fps in modo piuttosto stabile.

Non mi dispiacerebbe rimanere sui 32 pollici che è comodo a livello lavorativo per via della tanta area a schermo

Cosa consigliate?

La 4070s non è una scheda da 4k

io rimarrei sul 27 pollici QHD oggi ci sono gli OLED ad alto refresh

Se poi vuoi il 4k rimanere sull' IPS direi SAMSUNG

La 4070s non è una scheda da 4k
Lo so, ma visto che non cerso Fps esagerati, alla fine ci ho sempre giocato piuttosto bene senza troppi problemi.
Il 32 è comunque comodo sia a livello lavorativo che come immersione in game.

io rimarrei sul 27 pollici QHD oggi ci sono gli OLED ad alto refresh
Non ho trovato molto riguardo al Philips indicato. Perchè proprio questo e non un altro Oled di simil fascia di prezzo?

Fortunatamente Amazon mi ha accettato il reso e il rimborso.
Molto deluso comunque da LG. Prima di questo monitor avevo preso LG 27GP850P, arrivato direttamente con schermo nero.

Non ho trovato molto riguardo al Philips indicato. Perchè proprio questo e non un altro Oled di simil fascia di prezzo?
Perchè attualmente ha un ottimo rapporto qualità prezzo pannello Samsung QD oled a 360hz di meglio non trovi

Opinioni su ASUS ROG Strix OLED XG27AQDMG?
So che è un W-Oled, ma a parte questo il Philips è sempre da preferire?

il montioro che comprerei adesso è il philips se c'era qualcosa di meglio te lo indicavo

Asus è praticamente uguale e costa di più (paghi il marchio)
Io ho avuto il Philips ma rimandato indietro per via del problema delle bande nere laterali una più larga dell'altra. (Molto fastidiosa a mio avviso) E ho visto che è proprio un problema di quel monitor..quindi passerò al XG27ACDNG. Praticamente identico al Philips e ha il pannello glossy/360hz/0.03ms/QD-Oled ecc.

ho visto che è proprio un problema di quel monitor
visto dove? è la prima volta che sento una cosa del genere
invece dell'Asus prenderei questo, sempre QD-OLED: AOC AGON PRO AG276QZD2AM (m.2024) è a 240 Hz invece che 360, ma costa 160€ in meno che gradirei tenermi in tasca piuttosto che regalarli a un numerino in Hz che gli occhi non vedranno mai

Very limited HDR color gamut and volume.
Input lag is higher at 60Hz and 120Hz.
mmh capisco, in tal caso questi costano un po' di più ma nulla di trascendentale:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro